Inter: miglioramenti nella prima sfida ufficiale e movimenti di mercato

228

Settimana intensa in casa Inter, in campo e fuori. Si è giocata la prima partita ufficiale della stagione, la sfida di Europa League con l’Hajduk Spalato. Vittoria facile, che ha praticamente aperto ai nerazzurri le porte del passaggio del turno ma che ha soprattutto lasciato in eredità molte note positive. In primis la difesa, quasi mai inoperosa e molto attenta, con Samir Handanovic sicuro di sé. A centrocampo, Guarin ha mostrato ancora ampi margini di miglioramento, nonostante l’eccezionale mole di corsa e di gioco offerta. Davanti, Palacio, Milito, Sneijder, Coutinho, hanno offerto ampie garanzie, oltre alla possibilità di variare diversi sistemi di gioco. Il gioco è stato fluido, ma sicuramente c’è ancora molta strada da fare.

Settimana d’oro anche fuori dal campo, con un innesto importante soprattutto in ottica futura in società. Un gruppo di investitori cinesi è infatti entrato a far parte del consiglio d’amministrazione dell’Inter, acquistando una quota societaria. Doverosamente è stata fatta una distinzione dalla CRCC, l’azienda di costruzioni che entro il 2017 permetterà la realizzazione del nuovo stadio dell’Inter, considerato fondamentale soprattutto per gli introiti che può offrire.

E il mercato? L’Inter s’è mossa anche lì. Perché con l’innesto imperioso della CRCC sul fronte stadio, si può guardare con maggior tranquillità anche al futuro sul terreno di gioco. Branca è tornato dal Brasile con un resoconto importante: Lucas vuole l’Inter, dopo le Olimpiadi si cercherà l’assalto decisivo. Adesso la palla passa a Moratti, con i nerazzurri che devono fare attenzione a non farsi sfuggire questo piccolo, ma significativo, vantaggio. L’alternativa si chiama Papu Gomez, visto che Gaston Ramirez è sempre più vicino al Liverpool. In evoluzione la situazione relativa a Julio Cesar, che dopo la metà di agosto dirà addio all’Inter, dopo 7 anni di grandi successi. In difesa, si attende di capire quale sarà il futuro di Andrea Ranocchia. La Juventus ha chiesto informazioni, ma i nerazzurri non lo lasceranno partire facilmente. Il centrocampo è il reparto che più soddisfa al momento la dirigenza, con gli innesti di Guarin e Mudingayi che, visto lo schema di Stramaccioni, hanno puntellato la rosa già esistente.

[Riccardo Gatto – Fonte: www.fcinternews.it]