Arriva il derby di Pasqua: Inter-Milan LIVE su Calciomagazine

917

Settimana santa carica di tensione aspettando il derby, il Milan plana verso il closing mentre Gagliardini fa arrabbiare i tifosi

MILANO – A qualcuno il pranzo di Pasqua rimarrà sullo stomaco. La colpa non sarà della cucina troppo pesante dello chef di turno però. Il lunch match del turno pasquale del campionato ha infatti in programma il derby Inter-Milan. L’Inter reduce dai due bocconi indigesti serviti da Sampdoria e Crotone ha tutta l’intenzione di rifarsi la bocca.

Per il Milan invece la classica contro i cugini potrebbe essere la prima partita sotto il controllo del nuovo corso cinese. C’è aria di closing a Milanello, e questa volta dovrebbe essere quella buona. Per la nuova proprietà presentarsi ai tifosi partendo con una sconfitta nel derby non sarebbe un ottimo biglietto da visita, a Montella spetta quindi il compito di tirare a lucido l’argenteria rossonera.

Inter-Milan dove seguire il derby in diretta? Tv, streaming e testuale

Pinetina

La stagione di Pioli ha preso una brutta piega. Tutto andava per il verso giusto fino al pareggio col Toro, con Pioli incensato e dato per certo come allenatore nerazzurro anche per la prossima stagione. Dopo il pareggio con i granata è arrivata però la pausa nazionali, da lì in poi buio totale. Sconfitta in casa con la Sampdoria cui doveva seguire il riscatto contro il morbido Crotone. In Calabria è invece arrivato il tracollo interista sotto i colpi di Falcinelli. Pioli ha visto scivolare via il sogno Champions League in cui era ancora lecito sperare e avvicinarsi minaccioso il Milan che ha poi effettuato il sorpasso in classifica. A questo punto Pioli, fuori anche dall’Europa League non verrebbe riconfermato e la stagione nerazzurra verrebbe bollata come fallimento.

Milanello

La situazione in casa Milan in questo momento è del tutto opposta a quella dei cugini. Il sorpasso in classifica con vista sul ritorno in Europa ha dato fiducia alla squadra. Montella portando a casa il derby assesterebbe un allungo forse decisivo nei confronti dell’Inter. Trasformando la crisi in casa di Pioli in un vero e proprio disastro. Oltre alle motivazioni di classifica ci sono però anche ragioni romantiche per cui sarebbe importante vincere il derby. L’arrivo dei cinesi, il closing in settimana pare ormai cosa fatta, significa anche l’addio di Silvio Berlusconi dopo venticinque anni. A Milanello in tanti sperano di salutare il Presidente regalandogli con un successo nella stracittadina, vista l’ennesima stagione avara di trofei.

Gagliardini va dalla Juve e i tifosi si arrabbiano

Non l’hanno presa bene i tifosi dell’Inter. La presenza di Roberto Gagliardini in tribuna allo Juventus Stadium in compagnia dei futuri bianconeri Spinazzola e Caldara oltre che di Conti. In serata sui profili facebook e Instagrama del calciatore nerazzurro si sono riversati insulti e frasi al veleno da parte di molti supporter nerazzurri. Rimarcando per l’ennesima volta quanta strada il nostro calcio debba ancora fare dal punto di vista della cultura sportiva.

Dove seguire il derby?

Sarà possibile seguire il derby Inter-Milan su Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1 e Premium Sport. Gli abbonati a Sky e Premium potranno visualizzarlo anche in streming, rispettivamente, su SkyGo e Premium Play. Non mancherà la diretta testuale Live di Calcio Magazine. A partire dalla mattina si entrerà nel pre-partita del big match attraverso la voce dei protagonisti e le formazioni ufficiali. Quindi spazio al commento dell’incontro minuto per minuto con il tabellino aggiornato in tempo reale.