Formazioni ufficiali Inter-Milan: Leao e Messias dal 1° minuto

44

Inter Milan Champions League cronaca diretta live risultato tempo reale

Le formazioni ufficiali di Inter – Milan di Martedì 16 maggio 2023, semifinale di ritorno della Champions League 2022-2023

MILANO – Martedì 16 maggio, alle ore 21, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, Inter e Milan si affronteranno nella semifinale di ritorno della Champions League 2022-2023.  Chi la spunterà al termine dei 180′ (o eventualmente dei tempi supplementari o dei calci di rigore) se la vedrà con la vincente tra Real Madrid e Manchester City nella finalissima del 10 giugno a Istanbul. Cominceremo ad avvicinarci a questa affascinante ed avvincente sfida a partire dalle 19.45 circa quando verranno ufficializzate le formazioni. Nell’Inter out il solo Skriniar. Simone Inzaghi si affidara al consueto modulo 3-5-2. Onana tra i pali e  una difesa a tre composta da Darmian, Acerbi e Bastoni. In cabina di regia Calhanoglu con Barella e Mkhytarian mentre sulle corsie esterne agiranno Dumfries e Dimarco. Coppia di attacco formata da Lautaro e Dzeko. Nel Milan ci sarà Rafael Leao, costretto a saltare il match di andata per un’elongazione dell’adduttore. Out invece Florenzi e Bennacer. Stefano Pioli risponde con un modulo 4-2-3-1, Maignan in porta e difesa a quattro formata al centro da Thiaw e Tomori e sulle fasce da Calabria e Theo Hernandez. In mediana Tonali e Krunic. Sulla trequarti Messias, Brahim Diaz, e Leao di supporto all’unica punta Giroud.

DIRETTA DI INTER – MILAN

Le formazioni ufficiali di Inter – Milan

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, de Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, d’Ambrosio, Stankovic, Brozovic, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.

MILAN : Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud. A disposizione: Mirante, Nava, Ballo, Rebic, Kalulu, Kjaer, Florenzi, Origi, Pobega, Gabbia, Saelemaekers, De Ketelaere. Allenatore: Stefano Pioli.