Inter-Milan 2-2, il tabellino: i rossoneri riacciuffano il pari nel rocambolesco finale

668

Inter-Milan risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: INTER-MILAN 2-2 (primo tempo 2-0)

TABELLINO:

INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 17 Medel, 25 Miranda, 55 Nagatomo; 5 Gagliardini, 7 Kondogbia; 87 Candreva (90′ 11 Biabiany), 6 Joao Mario (80′ 24 Murillo), 44 Perisic (67′ 23 Eder); 9 Icardi. A disposizione: 30 Carrizo, 2 Andreolli, 8 Palacio, 15 Ansaldi, 19 Banega, 20 Sainsbury, 21 Santon, 24 Murillo, 77 Brozovic, 96 Barbosa. Allenatore: Stefano Pioli

MILAN: 99 Donnarumma; 96 Calabria (80′ 11 Ocampos), 17 Zapata, 13 Romagnoli, 2 De Sciglio; 33 Kucka (57′ 73 Locatelli), 23 Sosa (75′ 9 Lapadula), 14 Mati Fernandez; 8 Suso, 70 Bacca, 7 Deulofeu.A disposizione: 30 Storari, 35 Plizzari, 10 Honda, 15 Gomez, 16 Poli, 21 Vangioni, 29 Paletta, 31 Antonelli. Allenatore: Vincenzo Montella

Arbitro: Daniele Orsato della sezione di Schio

Assistenti: Di Fiore-Manganelli

Quarto Uomo: Meli

Addizionali: D’Amato-Russo

Reti: Candreva 36′, Icardi 44′, Romagnoli 83′, Zapata 90′

Ammonizioni: Kucka 34′, Candreva 37′, Handanovic 86′, Gagliardini 90′, Locatelli 90′

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 7 minuti nel secondo tempo

Stadio: Giuseppe Meazza di Milano


Il derby di Milano Inter-Milan, la presentazione

Inter-Milan
Inter-Milan risultato, tabellino e cronaca della partita

MILANO – Sabato 15 aprile 2017 alle ore 12.30 allo stadio Meazza va in scena il derby della Madonnina numero 218, valevole quale lunch match della trentaduesima giornata del campionato di Serie A. Tredicesima del girone di ritorno. La gara di andata finì 2-2. Doppietta di Suso per il Milan mentre per l’Inter andarono a segno Candreva e Perisic.

L’Inter proviene da due sconfitte consecutive in soli sei giorni: quella casalinga per 1-2 rimediata dalla Sampdoria e quella per 2-1 sul campo del Crotone. Quest’ultima accompagnata da una prestazione opaca contro una squadra che lotta per non retrocedere. Il morale dei nerazzurri é sotto terra. In classifica sono, infatti, precipitati al settimo posto con 55 punti, sorpassati anche dal Milan che ora si trova ad avere due lunghezze in più.

Esclusi dal sogno Champions e con il rischio di perdere l’ultimo posto utile per i preliminari di Europa League. A negarglielo potrebbe essere proprio la squadra di Montella, che  proviene dalla fragorosa vittoria per 4-0 sul Palermo. I rossoneri, che non vincevano con quattro gol di scarto dal 4-0 rifilato al Pescara nel maggio 2013, hanno il morale alle stelle. Il derby é quindi per Inter e Milan una occasione, rispettivamente, di riscatto e di conferma.

Sarà il derby meneghino numero 218 (304, se si includono anche le gare amichevoli). Per quanto riguarda il campionato, con i neroazzurri padroni di casa, sarà la sfida numero 94. Il bilancio é di 34 successi per l’Inter, 30 pareggi e 29 affermazioni per il Milan.

QUI INTER

Pioli potrebbe essere costretto a fare a meno di  Gagliardini, ancora sofferente per la distorsione alla caviglia. Probabile il modulo 3-4-2-1. E così davanti ad Handanovic il reparto difensivo potrebbe essere costituito da D’Ambrosio, Medel e Miranda. A centrocampo dovrebbero esserci la coppia centrale formata Kondogbia-Gagliardini (e qualora non ce la facesse a scendere in campo, Brozovic), con Candreva e Ansaldi (in vantaggio su Brozovic) ai lati. Dietro all’unica punta Icardi, dovrebbero giocare molto probabilmente Banega (al momento preferito a Joao Mario) e Perisic.

QUI MILAN

Montella non potrà contare sullo squalificato Pasalic, che potrebbe essere sostituito da Mati Fernandez fin dal 1′. Mancheranno anche gli infortunati Montolivo, Bonaventura, Abate, lontani dai campi di gioco da tempo e per i quali il rientro é ancora lontano. Possibile invece un recupero all’ultimo momento di Bertolacci.  Probabile il 4-3-3. Davanti a Donnarumma in porta il quartetto difensivo dovrebbe essere formato dalla coppia centrale Paletta-Romagnoli (con il primo al momento in vantaggio su Zapata) e sulle fasce da De Sciglio e Calabria. In mezzo al campo dovrebbero esserci Kucka, Sosa e Mati Fernanadez; quest’ultimo in ballottaggio con Locatelli. Tridente offensivo composto da Suso, Bacca  e Deulofeu.

Inter-Milan le probabili formazioni:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio; Medel; Miranda; Candreva; Kondogbia; Gagliardini; Ansaldi; Banega, Perisic; Icardi  A disposizione: Carrizo; Murillo; Nagatomo; Andreolli; Santon; Sainsbury; Joao Mario; Biabiany; Brozovic; Eder; Gabigol; Palacio. Allenatore: Stefano Pioli

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria; Paletta; Romagnoli; De Sciglio, Kucka; Sosa; Fernandez; Suso; Bacca; Deulofeu A disposizione: Storari; Plizzarri; Vangioni; Gomez; Antonelli; Zapata; Locatelli; Poli; Honda; Bertolacci; Ocampos; Lapadula. Allenatore: Vincenzo Montella