Inter-Milan, le ultime dal derby di Milano

386

Entusiasmo tra rossoneri. Inter in cerca di punti riscatto

MILANO – Situazioni diametralmente opposte a poche ore dal calcio d’inizio della stracittadina milanese. Le due squadre arrivano a questo scontro con il morale alle stelle una, il Milan, e con tanti dubbi l’altra, l’Inter.

Puoi seguire la cronaca live al seguente link

Inter-Milan le formazioni ufficiali, le ultime dal derby

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Stefano Pioli

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, José Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu. Allenatore: Vincenzo Montella

Qui Milan

Questo derby non poteva arrivare in un momento migliore. Appena effettuato il sorpasso in classifica sui cugini, i rossoneri hanno finalmente visto concretizzarsi il passaggio di proprietà che tanto preoccupava. Sarà quindi il primo derby con entrambe le società cinesi, ma il Milan ci arriva con un grande entusiasmo sia legato alla classifica, dove sono ancora vive le speranze di Europa, sia alle vicende societarie. Tutti a disposizione per Montella, tranne lo squalificato Pasalic. Per il resto formazione confermata con il solo dubbio in difesa tra Zapata e Paletta. Solo la scaramanzia può scalfire le certezze dei rossoneri, dato che di solito il derby lo vince la squadra che ci arriva più in difficoltà. Sarà ancora così?

Qui Inter

Un solo punto in 3 partite ha di fatto eliminato dalla corsa Champions i nerazzurri, che adesso si trovano a lottare per non uscire anche dalla Europa League. Momento difficile quindi per l’Inter che ha bisogno di vincere questo derby per ottenere nuova fiducia in sé stessa e rilanciarsi in classifica. Mister Pioli può contare su una rosa al completo. Recuperato Gagliardini in mezzo al campo, dovrebbe non apportare modifiche alla squadra titolare che ha disputato le ultime partite. É l’ultima occasione per l’Inter per rendere meno amara questa stagione, che potrebbe vederla, in caso di sconfitta, fuori dall’Europa, nonostante i tanti milioni di euro spesi in estate.

Inutile negare che questo derby è di fondamentale importanza per entrambe. Erano anni che non si arrivava ad uno scontro diretto verso fine stagione con le squadre praticamente appaiate. Un derby che davvero potrebbe valere una stagione. e modificare anche le aspirazioni per il futuro.