Inter: molte assenze nella lista dei giocatori per i playoff di Europa League

237

logo-interNel tardo pomeriggio di ieri l’Inter ha diramato la lista dei giocatori che potranno essere utilizzati nel playoff di Europa League contro lo Stjarnan. Molte sono le assenze da questa lista e quasi tutte, eccezion fatta per quella di Medel, sono legate al mercato attualmente in corso. I giocatori esclusi dalla lista sono Kuzmanovic, Laxalt, Campagnaro, Schelotto, Belec e Mbaye.

Kuzmanovic – Quella del serbo è l’esclusione più importante del lotto perché ha sempre trovato spazio con Mazzarri nel corso dell’ultima stagione. Non si sa bene quanto la sua assenza sia dovuta all’infortunio al ginocchio e alle logiche di mercato, ma sta di fatto che il serbo può iniziare a vagliare tutte le soluzioni per giocare con continuità, dato che il reparto all’Inter è in sovraffolamento. Su di lui c’è stato un sondaggio del Valencia alla ricerca di un mediano e, probabilmente, la società spagnola potrà tornare all’assalto dopo la sua esclusione dai 28.

Laxalt – Il giovane uruguaiano, classe 1993, come affermato dal suo agente ai microfoni di FcInterNews.it, ha molte richieste dall’Italia e dall’Europa. Forte è l’interesse dell’Almeria, ma nelle ultime ore si è inserito anche lo Stoccarda e rimane sempre vigile l’Empoli che vuole puntellare la sua rosa con giovani di qualità a basso costo.

Campagnaro – Il difensore argentino è da tempo in rotta di collisione con lo staff tecnico nerazzurro e la sua uscita pare tutto fuorché improbabile. Sebbene con la Sampdoria non ci sia ancora l’intesa economica, la sua partenza pare inevitabile dato che sarà grazie ai soldi guadagnati dalla sua cessione che si potrà andare a bussare alla porta del Porto chiedendo nuovamente Rolando, pallino di Walter Mazzarri.

Schelotto – All’Inter serve un esterno offensivo e Piero Ausilio si sta muovendo per cercare di aggiungerlo alla rosa a disposizione del tecnico toscano. Il nome preferito nella lista è quello di Joanthan Biabiany, ma per arrivare al francese sarà necessario sacrificare un giocatore, che pare corrispondere alla perfezione ad Ezequiel Schelotto, molto ben voluto a Parma sia dalla dirigenza che dai tifosi dopo gli ultimi sei mesi trascorsi in Emilia.

Mbaye – Per l’esterno il futuro sarà Genoa, come vi abbiamo raccontato nelle ultime ore, dove resterà per almeno una stagione se il Grifone non deciderà di far scattare il diritto di riscatto.

Belec – Pur potendo tornare utile in ottica UEFA essendo cresciuto nel vivaio dell’Inter, il portiere sloveno pare in partenza verso altri lidi. Nelle ultime ore ci sono stati dei sondaggi dell’Hellas Verona per lui che, quindi potrebbe diventare il 12° uomo scaligero. Tutto potrebbe saltare, però, se il Cesena deciderà di sferrare l’attacco decisivo e portare lo sloveno in Emilia-Romagna.

[Gianluca Scudieri – Fonte: www.fcinternews.it]