Serie A, Inter – Napoli: le formazioni ufficiali del match

4

Inter Napoli cronaca diretta risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Inter – Napoli del 16 dicembre 2020: incontro valido per la dodicesima giornata di Serie A, calcio d’inizio alle 20.45

MILANO – Big match questa sera al San Siro tra Inter e Napoli, si tratta della terzultima tappa prima della breve sosta invernale. Ci avvicineremo a questo importante incontro che seguiremo con la consueta cronaca diretta minuto per minuto a partire dalle ore 19.45 quando saranno disponibili le formazioni ufficiali.

La formazioni scelta da Conte sembrerebbe fatta anche da quanto rivelato da Sky Sport con l’ultimo dubbio di Darmian preferito ad Hakimi sciolto. Pertanto nel 3-5-2 di partenza difesa tipo con Bastoni, de Vrij e Skriniar; centrocampo con Gagliardini, Brozovic e Barella interni mentre Young e Darmian gli esterni; in avanti Lautaro Martinez e Lukaku. Non dovrebbe invece essere nemmeno in panchina Sanchez anche da come ha riferito in conferenza stampa il mister: “Sanchez è uscito con questo problema all’adduttore e difficilmente sarà recuperabile, Vidal ha avuto una distrazione di primo grado, sta lavorando bene e in fase di recupero sarebbe un rischio farlo giocare, ha bisogno anche di trovare la giusta condizione”.

Gattuso che alla vigilia ha fatto intendere che la sua squadra può farcela nonostante incontrerà un avversario che ha fame di punti e riscatto dopo la prematura uscita dall’Europa, può contare sulla rosa praticamente al completo se si esclude la presenza di Osimhen. Il tecnico potrebbe essere orientato a presentare un 4-3-3 con linea difensiva composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui; centrocampo con Bakayoko, Demme e Zielinski mentre in avanti Lozano e Insigne con Mertens punta centrale.

CRONACA DIRETTA DELLA PARTITA

Le formazioni ufficiali di Inter-Napoli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.  A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Hakimi, Nainggolan, Sensi, Eriksen, Perisic. Allenatore: Conte.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. A disposizione: Meret, Contini, Maksimovic, Rrahmani, Malcuit, Hysaj, Ghoulam, Lobotka, Elmas, Fabian Ruiz, Politano, Petagna. Allenatore: Gattuso.

Articoli correlati