Inter: nessun top player è incedibile

253

logo-interUna parte della stampa italiana, quest’oggi, ha rilanciato una notizia bomba. Come si legge sul Corriere dello Sport, ad esempio, Mauro Icardi non sarebbe così lontano dalla clamorosa cessione estiva. A quale club? Nessuno. Si parla di un fondo inglese con azionisti e capitali del Qatar. E in estate – si dice – potrebbe non essere solo Maurito la cessione importante.

IL FONDO – ”Con l’Inter ci sarebbero già stati alcuni contatti, oltre che con il suo entourage, e la porta non è rimasta chiusa, ma è stato aperto più di uno spiraglio. Anzi, sembra sia stata concessa piena disponibilità ad approfondire il discorso. Lo scenario che potrebbe prendere corpo nelle prossime settimane, evidentemente è strettamente collegato ai movimenti nerazzurri in attacco”, si legge sul Corriere dello Sport. In pratica, per arrivare a un attaccante top (in questo periodo vanno di moda i nomi di Hernandez, Dzeko, Torres, Eto’o ecc…), l’Inter sarebbe costretta a rinunciare a Icardi, in modo da fare cassa e reinvestire su una punta da affiancare a Palacio. ”Per far capire quanto siano già avanzati certi discorsi, il fondo inglese lo ha già proposto all’Atletico Madrid, che la prossima estate con ogni probabilità dovrà sostituire Diego Costa, per il quale si parla di un Chelsea pronto a mettere sul tavolo ben 42 milioni di euro”, viene spiegato sul quotidiano romano.

VETRINA COLMA – E attenzione, perché gli addii – come detto – non si fermerebbero al solo Maurito. Lo sforzo fatto in gennaio per arrivare a Hernanes potrebbe portare ad altri sacrifici. Ancora il Corsport spiega: ”Oltre a quelle per Icardi, verranno ascoltate anche le proposte per Handanovic, Guarin e pure Kovacic”. Intanto Tuttosport allunga la lista dei possibili addii con i nomi di Ranocchia e Alvarez: ”L’Inter valuta Icardi una cifra vicina ai 20 milioni, perché il ragazzo è giovane (è un classe ‘93), ha un grande potenziale davanti ed è già entrato nel giro della nazionale argentina. In casa nerazzurra, di fatto, non esistono incedibili, ma per perdere un elemento come Icardi ci vorrebbe appunto una proposta indecente”, viene svelato dal quotidiano torinese.

IL PUNTO – Al di là delle suggestioni, al momento Piero Ausilio ha le idee piuttosto chiare circa il mercato da affrontare in estate e l’arrivo di Vidic è un chiaro segnale in tal senso. In tanti diranno addio ad Appiano Gentile col contratto che non verrà rinnovato e, dunque, si prevede un massiccio ritorno alla base di quei giovani in giro per l’Italia e non solo, anche in considerazione della prospettiva di tornare a giocare in Europa. Servirà una rosa più ampia rispetto a quella di quest’anno, con almeno due elementi per ruolo. Mazzarri fornirà presto le indicazioni definitive, ma il club non è fermo e si sonda il mercato per un mediano, un esterno e una punta. Le cessioni di big, eventualmente, arriveranno solo in caso di offerte indecenti. Perché, com’è noto, nessuno è incedibile in Italia. Ma parlarne ora è fuorviante.

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]