Inter: per Paulinho anche il Cska Mosca

197

Si parla di affare fatto, di arrivo già concluso per gennaio: il tempo per il giocatore di affrontare l’impegno in Copa Libertadores e, dopo Natale, fare le valigie per raggiungere la Milano nerazzurra, coronando un inseguimento che dura da diverso tempo e che in estate poteva anche andare in porto. L’Inter e il centrocampista del Corinthians Paulinho, però, sembrano adesso più vicini, anche se dalla Russia arrivano voci che potrebbero ribaltare le carte in tavola. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport nella sua versione on-line, infatti, il Cska Mosca sembra intenzionato a mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri, mettendo sul tavolo del Timao un’offerta da 18 milioni di euro per il volante, cinque in più di quella dell’Inter.

Oltretutto, anche il club moscovita insegue da tempo il giocatore, al punto che durante l’estate si parlava già di sbarco del giocatore nella capitale russa, affare bloccato dal Corinthians che ha fatto valere la propria volontà di tenersi il giocatore fino a dicembre. Ma dal club dell’Armata Rossa non sembrano intenzionati ad arrendersi, pur avendo l’Inter la carta dell’impegno preso con la società brasiliana durante l’estate.

Un punto di vantaggio senza dubbio importante, consolidato dalla persistenza dei contatti tra Milano e Sao Paulo, coi viaggi degli emissari dell’Inter che continuano incessantemente. Un punto a cui si aggiunge la chiara volontà del giocatore: l’Italia è la prima scelta, l’Inter più del Cska. E quel rifiuto non fu casuale, proprio perché Paulinho premeva per una grande occasione come quella nerazzurra. Un lavoro di fino insomma, col quale l’Inter prova a scacciare l’ombra dell’offerta del munifico club russo. Cosa farà il Corinthians?

[Christian Liotta – Fonte: www.fcinternews.it]