Inter precampionato 2017-2018: date, luoghi e amichevoli

643

Calendario precampionato 2017-2018 dell’Inter. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei nerazzurri

InterMILANO – Anno zero per l’Inter che, dopo la fallimentare stagione appena trascorsa, tornerà a lavorare tra tre giorni per preparare al meglio il prossimo campionato. Già, perché i nerazzurri non disputeranno le coppe. La squadra del nuovo allenatore Spalletti sarà in ritiro a Brunico dal 6 al 16 Luglio.

Due le amichevoli in programma: domenica 9 luglio contro il WSG Wattens, squadra di seconda divisione austriaca, e sabato 15 luglio contro l’FC Nürnberg, militante nella Zweite Liga tedesca. Sabato 8 luglio alle ore 20, al padiglione della musica di Riscone, si terrà la serata di presentazione della squadra.

Brunico ha accolto per la prima volta l’Inter nell’estate del 2003 e, con quello del prossimo luglio, saranno ben 9 i ritiri effettuati in Val Pusteria.

Al termine del ritiro l’Inter volerà in Cina per disputare l’International Champions Cup con i nerazzurri che faranno il loro esordio il 24 Luglio contro il Lione che sostituirà il Milan impegnato nei preliminari di Europa League. A seguire ci saranno le amichevoli contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti (giovedì 27 luglio) e il  Chelsea di Antonio Conte (sabato 29 luglio). Partite che si giocheranno entrambe al National Stadium di Singapore. Terminata la tournée asiatica, si rientrerà in Europa, dove i nerazzurri proseguiranno la preparazione, affrontando probabilmente qualche altra sfida di pre-campionato. Secondo il Mundo Deportivo, infatti,  l’Inter starebbe organizzando con il Malaga un’amichevole per l’inizio di agosto a Marbella. Per ora non c’è nulla di ufficiale a riguardo.

Inter precampionato 2017-2018: date ritiro, luoghi, amichevoli

Date ritiro:

dall’6 al 16 luglio a Riscone-Brunico (Bz)

Amichevoli:

 9 luglio, ore 17.30, Brunico – Wattens-Inter

15 luglio, ore 17.30, Brunico – Inter-Norimberga

21 luglio, ore 13.35, Changzhou, Cina – Inter-Schalke 04

24 luglio, ore 11.35, Nanchino, Cina – Inter-Lione (International Champions Cup)

27 luglio, ore 13.35, Singapore – Inter-Bayern Monaco (International Champions Cup)

29 luglio, ore 13.35, Singapore- Inter-Chelsea (International Champions Cup)