Inter, Rafinha ha risposto ai tifosi: le curiosità (video)

443

RafinhaAPPIANO GENTILE – Nerazzurri oggi al lavoro per preparare al meglio la prossima sfida di campionato contro la Spal. Nella seduta del mattino lavoro in palestra con cyclette ed esercizi a terra di prevenzione con gli elastici. Quindi sul campo per un “torello” e partitella a campo ridotto e ultima parte con la sessione tattica.

Giorno di presentazione per il neo acquisto Rafinha che nel Centro Sportivo Suning ha risposto ai tifosi in esclusiva per Inter TV. Tra i temi toccati dal giocatore il ritrovarsi in squadra Icardi che lo ricorda da bambino e tra i nuovi compagni è rimasto impressionato soprattutto da Borja Valero che ricordava dai tempi del Villareal. Parlando di affetti: “La mia famiglia è alla base d tutto, i miei amici mi sono stati vicini nei momenti successivi all’infortunio. In quei momenti devi essere forte anche mentalmente e pensare di dare comunque il massimo”.

Si sente molto motivato per questa nuova esperienza in un club che ha grandi ambizioni. Vuole riportare l’Inter in Champions League e promette di provarci in tutti i modi. Un recente passato molto importante dove ricorda con piacere Adriano (“l’imperatore”) e Ronaldo (“il migliore attaccante della storia”), due fra i giocatori che lo hanno fatto sognare da bambino. Tom e Jerry e chiaramente Holly & Benji tra i cartoni animati che più ha amato.

Nel tempo libero ha svelato come ama suonare la chitarra e che la musica è un ottimo strumento per rilassarsi e distrarsi. Tra i suoi colori preferiti l’azzurro mentre come piatto preferito dice da brasiiano il riso con i fagioli. Come mai ha scelto il numero 8 come maglia? Risponde che è un numero che gli piace e che gli ha sempre portato fortuna anche con la Nazionale Olimpica.