Inter: risoluzione del contratto per Forlan

246

Diego Forlan alla fine ha risolto il contratto con l’Inter: dopo una stagione grigia vissuta in nerazzurro, il Cacha lascia Milano. Questo il commento del suo agente Jorge Baidek, riportato da FcInterNews.it: “Abbiamo celebrato il successo della trattativa. La direzione metterà a breve una dichiarazione ufficiale. Sono sempre stato ottimista circa questo accordo. Andiamo a Sao Paulo oggi e a Porto Alegre sabato”.

Più cauto il vicepresidente dell’Internacional de Porto Alegre Luciano Davì: “Sto seguendo la trattativa minuto per minuto, Baidek non mi ha ancora chiamato. Aspettiamo i prossimi passi”. Poco dopo il comunicato ufficiale dell’Internacional fuga ogni dubbio: “Diego Forlan, eletto miglior giocatore della Coppa del Mondo 2010, ha condotto le visite mediche e firmato un contratto con l’Internacional fino a luglio 2015. L’attaccante è un altro talento che va ad aggiungersi ad un gruppo di giocatori esperti, che dimostra l’ambizione di lottare per la vittoria del campionato brasiliano. Tutti uniti, una squadra competitiva insieme ai propri tifosi, per un’Inter ancora più forte. L’appoggio dei partner è stato fondamentale per la riuscita dell’operazione”.

Non è ancora certa la presenza del Cacha contro il Cruzeiro, domani alle ore 18.30, presso il Beira-Rio. Il suo stipendio, tra i più alti della rosa del club, sarà di 415 mila reais al mese. Per poterselo permettere, l’Internacional ha usufruito del supporto di partner e adesso sta studiando un piano marketing allo scopo di capire le potenzialità in Sudamerica e oltre del marchio Forlan, un po’ come fatto dal Santos con Neymar e lo stesso Inter di Porto Alegre con D’Alessandro. In altre parole, nuova vita per l’uruguagio.

[Christian Liotta – Fonte: www.fcinternews.it]