Serie A – Verso Inter-Roma: nove statistiche sul match

330

Inter Roma cronaca diretta live risultato in tempo reale

Domenica 21 gennaio si giocherà Inter-Roma, match clou della ventunesima giornata di Serie A. Qui le statistiche in vista della sfida

MILANO – Domenica 21 gennaio riprenderà il campionato con il match clou che sarà Inter-Roma. La squadra di Spalletti non sta trascorrendo un buon momento di forma visto che nelle ultime cinque partite sono arrivati tre pareggi e due sconfitte. Prima della sosta il pari in casa della Fiorentina. I nerazzurri, in classifica, restano in terza posizione con 42 punti, due in più della Lazio che ha una partita da recuperare. Un match da recuperare ce l’ha anche la Roma che ha 39 punti. La squadra di Di Francesco viene dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta mentre la vittoria manca dall’1-0 al Cagliari del 16 dicembre. Di seguito alcune statistiche sul match di San Siro.

LE NOVE STATISTICHE DI INTER-ROMA

200 VOLTE CONTRO E TANTI GOL ASSICURATI

Con 200 partite tra campionato e coppe, l’Inter è l’avversario più affrontato dalla Roma dal 1927: 60 vittorie giallorosse, 53 pareggi e 87 successi nerazzurri. Nelle ultime quattro sfide tra Inter e Roma in Serie A entrambe le squadre sono andate a segno.

LE ULTIME CINQUE DELL’INTER

L’Inter non vince da cinque partite di campionato (3N, 2P): la striscia peggiore per i nerazzurri dallo scorso maggio, quando arrivarono a quota otto

I PRECEDENTI DELLA ROMA A SAN SIRO

Nella sua storia la Roma non ha mai vinto in entrambe le sfide fuori casa contro le due squadre milanesi (Milan e Inter) per due stagioni consecutive in Serie A.

ICARDI PERICOLO PUBBLICO NUMERO UNO PER LA ROMA

Mauro Icardi ha segnato il 51.4% dei gol dell’Inter in questo campionato (18 su 35), percentuale record nei top-5 campionati europei 2017-18.

NAINGGOLAN SPESSO IN GOL CONTRO L’INTER

L’Inter è la vittima preferita di Radja Nainggolan in Serie A (5 gol): inclusa la sua prima ed unica doppietta nel massimo campionato, arrivata nell’ultima gara disputata contro i nerazzurri al Meazza.

DI FRANCESCO CONTRO L’INTER

Non conosce mezze misure il rendimento di Di Francesco da allenatore contro l’Inter. Su 8 precedenti, il tecnico giallorosso ne ha vinti 4 e persi 4.

TOTTI MASSIMO GOLEADOR CONTRO L’INTER

Francesco Totti è il giocatore della Roma che ha segnato più reti all’Inter in campionato, ben 12.

MANOLAS VICINO ALLE 150 PRESENZE CON LA ROMA

Dovesse scendere in campo contro l’Inter, Konstantinos Manolas raggiungerebbe quota 150 presenze in maglia giallorossa, contando campionato e coppe.