Formazioni ufficiali Inter – Salernitana: Lautaro Martinez dal primo minuto

54

Inter Salernitana cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Inter – Salernitana di venerdì 16 febbraio gara valida per la 25° giornata del campionato di Serie A 2023-2024

MILANO – Venerdì 16 febbraio in campo Inter e Salernitana come secondo anticipo della 25esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 21. Dalle ore 20 scopriremo le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Inzaghi deve fare a meno di Acerbi infortunato e ha apportato qualche cambio in vista della sfida di Champions League. In difesa trio con Pavard, de Vrij e Bastoni. A centrocampo le fasce presidiate da Dumfries e Carlos Augusto preferiti a Darmian e Dimarco mentre tra gli interni nessuna sorpresa con Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan. In avanti con Thuram c’è Lautaro Martinez mentre Arnautovic partirà dalla panchina. Liverani fa proprio stasera il suo esordio in questa nuova panchina subentrando a Inzaghi. Subito un test proibitivo in questo testa coda. Si va verso un 3-4-1-2 con Boateng nel trio della difesa con Pellegrino e Pasalidis. A centrocampo le scelte si indirizzano a Coulibaly, Basic con Sambia-Zanoli  esterni mentre in avanti l’ex Candreva a supporto dietro Dia e Tchaouna. Alla vigilia il tecnico granata ha parlato di avversario di altissimo valore tecnico che sta collezionando tutti i record possibili in questo campionato. Sarà necessario fare un match di voglia e sacrificio restando compatti e cercando di sfruttare nel miglior modo possibile le chance che capiteranno: “servirà una prestazione importante con grande attenzione e voglia di dare tutto“.

DIRETTA DI INTER-SALERNITANA

Inter-Salernitana così in campo

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, L. Martinez. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Darmian, Dimarco, Asllani, Buchanan, Sensi, Frattesi, Klaassen, Arnautovic, Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.

SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Pellegrino, Boateng, Pasalidis; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Candreva; Dia, Tchaouna. A disposizione: Costil, Allocca, Boateng, Manolas, Martegani, Gomis, Kastanos, Legowski, Vignato, Weissman, Simy. Allenatore: Fabio Liverani.