Inter-Sampdoria 1-2, il tabellino: successo in rimonta per la squadra di Giampaolo

2647

Inter-Sampdoria risultato, tabellino e cronaca live della partita

RISULTATO FINALE: INTER-SAMPDORIA 1-2 (primo tempo 1-0)

TABELLINO:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini (dal 1′ st Kondogbia), Brozovic; Candreva, Banega (dal 21′ st Eder), Perisic (dal 33′ st Joao Mario); Icardi. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Santon, Sainsbury, Nagatomo, Murillo, Gabriel B., Biabiany, Palacio. Allenatore: Pioli

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala (dal 16′ pt Bereszynski), Silvestre, Skriniar, Dodo (dal 25′ st Regini); Linetty; Torreira, Barreto; Fernandes (dal 15′ st Alvarez); Schick, Quagliarella. A disposizione: Puggioni, Falcone, Simic; Bereszynski, Pavlovic, Palombo, Praet, Cigarini, Djuricic, Alvarez, Budimir. Allenatore: Giampaolo

Arbitro: Domenico Celi della sezione di Bari

Assistenti: Preti e Longo

Quarto Ufficiale: Lo Cicero

Addizionali: Irrati e La Penna

Reti: al 35′ pt D’Ambrosio, al 5′ st Schick, al 40′ st Quagliarella (rigore)

Ammonizioni: Brozovic, Miranda

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Stadio: Giuseppe Meazza di San Siro di Milano


Inter-Sampdoria la presentazione della partita

Inter-Sampdoria
Inter-Sampdoria risultato, tabellino e cronaca live della partita

MILANO – Partita ricca di significati nonostante le posizioni diverse in classifica. Di fronte ad una Sampdoria che non ha nulla da chiedere se non l’orgoglio, scenderà un Inter impegnata a continuare il sogno-Europa. I nerazzurri non hanno certo rinunciato ad aspirare al terzo posto. La Samp costituisce però un ostacolo concreto all’ascesa decisa dei milanesi.

La settimana è stata inoltre ricca di rumors legati a due tra i player più significativi dei genovesi. Nonostante l’agente e la Samp abbiano smentito, le advances dell’Inter nei confronti di Schick potrebbero preludere ad un attacco. Secondo ad esempio Evaristo Beccalossi, il giovane attaccante potrebbe addirittura essere preferito a Muriel. Durante un intervento a Rai Sport, infatti, l’ex centrocampista nerazzurro ha avanzato questa ipotesi. Successivamente ha aggiunto che con un’offerta adeguata non sarebbe escluso che la Sampdoria potrebbe privarsi di entrambi. Insomma, i motivi di interesse non mancano di certo.

QUI INTER

Un unico dubbio per Pioli che riguarda l’utilizzo di Joao Mario o Banega, con il primo favorito. Dovrebbe quindi rientrare il centrocampista portoghese, al quale sarà affidato il compito di scombinare le linee difensive doriane.

Sembra probabile però che l’Inter tenti di far sua la partita sulle fasce. Grande peso in questa strategia avranno quindi Perisic e Candreva. Determinante potrebbe però essere anche l’apporto di D’Ambrosio e di Ansaldi. La coppia centrale difensiva sarà formata da Medel e Miranda. Gagliardini e Kondogbia formeranno l’argine e il “lanci-siluri” verso l’unica punta Icardi.

Non dovrebbe quindi esserci almeno all’inizio, l’altro grande ex blucerchiato Eder. Icardi sarà ulteriormente motivato da questo ennesimo incrocio con la squadra che lo ha lanciato, visto che tra lui e la tifoseria doriana non è mai corso buon sangue.

QUI SAMPDORIA

La Samp non si nasconde in vista di questo incrocio con l’Inter a San Siro. Giampaolo dovrebbe schierare la formazione da lui considerata quellìa delle prime scelte. A parte ovviamente Muriel, forzatamente a riposo per l’infortunio rimediato in nazionale.

Regini sarà preferito a Pavlovic, mentre a destra Sala pare la spunti su Bereszynski. Scelte quindi che privilegiano le certezze piuttosto che esperimenti.

La compagine blucerchiata non parte però certo con la rassegnazione della vittima sacrificale. Ha più volte dimostrato di saper esprimere il meglio di sé contro le grandi. Sarà quindi una partita interessante che vede di fronte due tra le squadre più in forma del campionato.