Inter, se cedi quei due hai un bottino incredibile. Juve, Conte vuole rinforzi

226

Viviamo in un modo globale dove i soldi di qualsiasi paese hanno il loro fascino. Samuel Eto’o ha ricevuto una di quelle offerte shock che sono irrinunciabili. Il suo istinto gli ha detto che forse era meglio andare a mettere a sicuro la sua vita, accettando l’Anzhi. Venti milioni netti all’anno sono tanti, Eto’o diventerà il giocatore più pagato di sempre. Il campionato italiano perde un grande protagonista ma l’Inter guadagnerà tanto da un giocatore che compirà 31 anni l’anno prossimo. Anche per Sneijder si tratterebbe di una partenza dolorosa, l’olandese fa la differenza ma con il nuovo modulo di Gasperini non ha più un ruolo irrinunciabile come con Mourinho. D’altronde l’ex Real Madrid può andare a provare un’altra sfida importante in Inghilterra. I soldi ricavati dalla cessione di questi due giocatori potrebbe consentire al club nerazzurro di fare 3-4 acquisti di livello. Si parla di Tevez, Lavezzi e Kucka che ha fatto molto bene. Si parla pure di Ramirez del Bologna. La cosa importante però è recuperare Diego Milito, attaccante che ha dominato nell’era Mourinho ed invece è scomparso la passata stagione.

Conte ha detto che la Juve è incompleta, anche lo 0-0 di ieri contro il Betis l’ha evidenziato. Il tecnico aspetta Vargas ma anche un estero come Elia andrebbe più che bene, visto che Nani non partirà. Vargas ed Elia sono i due giocatori su cui punta Conte. Quagliarella potrebbe essere l’acquisto in più di questa stagione.

Il Milan è a posto così. Si parla costantemente di mister X, e penso che sia uno tra Aquilani e Montolivo. A mio parere il favorito è il romano, perché potrebbe arrivare a buon prezzo di mercato considerando che il Milan sta studiando di prenderlo in prestito dal Liverpool.

La Roma non sta convincendo a pieno. Luis Enrique deve amalgamare una squadra di giovani con giocatori esperti. Non è facile quando si riparte con un nuovo progetto. Osvaldo è un attaccante che in Italia ha fatto vedere qualcosa di buono mentre all’Espanyol è esploso definitivamente. Il ds Sabatini lo vuole e cercherà di prenderlo a buon prezzo perché in Spagna sparano alto.

Il sogno del Napoli è Giuseppe Rossi, giocatore che il tecnico Walter Mazzarri stima e vuole senza nemmeno troppi giri di parole. Ma sarà difficile perché se non ce l’ha fatta la Juve, anche il Napoli avrà i suoi problemi per comprarlo. Certo che Rossi-Cavani-Lavezzi e Hamsik costituirebbero un quartetto da urlo. Mazzarri ha deciso inoltre di dare fiducia a Lucarelli, bocciando platealmente Trezeguet. A mio avviso un giocatore dalla sua esperienza può essere utile perché consoce più di Lucarelli la competizione.

La Lazio deve diminuire il numero di giocatori. Per cercare di puntare la Champions League deve vedere. Non si può gestire un gruppo di 35 persone. Avere una rosa con meno musi lunghi aiuta notevolmente anche nel corso della stagione quando le lamentele iniziano ad uscire fuori.

Alla Fiorentina c’è il caso Gila. Dopo l’operazione Frey potrebbe esserci anche un’altra trattativa tra viola e Genoa. La Fiore deve chiudere al più presto per Kharja e prendere un grande attaccante per cercare di centrare un posto in Europa League. Buoni gli innesti di Bovo e Lazzari.

Il Palermo dopo la cessione di Pastore deve cercare di investire nel modo migliore il gruzzoletto proveniente da Parigi. I rosanero potrebbero essere alla ricerca di un colpo a sorpresa, magari dal Sudamerica. L’uscita prematura dall’Europa League ha creato malumori, i tifosi sono sfiduciati e con un bel rinforzo potrebbero respirare.

[Malu’ Mpasinkatu – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]