Inter: sei sulla lista di trasferimento

261

logo-interArrivi, ma anche cessioni. Qualcuna dolorosa. L’Inter cerca di mettere a disposizione di Mazzarri la rosa preferita, però servirà anche cedere bene gli esuberi. Termine forse abusato, ma che ben inquadra la situazione di qualche giocatore nerazzurro. Non tutti a dire il vero, visto che qualche elemento sarà costretto a dire addio proprio per far cassa.

Come riferisce SkySport24, sarebbero in sei sulla lista di trasferimento. Il più costoso è Fredy Guarin, valutato 14 milioni di euro. Poi ci sono Saphir Taider (8), Ezequiel Schelotto (5), Zdravko Kuzmanovic (4,5), Hugo Campagnaro (2) e Matias Silvestre (2). E soltanto gli ultimi due vanno in scadenza nel prossimo mese di giugno. Di fatto, un tesoretto potenziale di circa 35 milioni di euro.

Con queste presunte (e sperate) entrate, l’Inter da un lato andrebbe a colmare le spese effettuate per il mercato in entrata, dall’altro potrebbe avere una maggior forza economica per andare all’attacco dell’obiettivo dichiarato, ossia una prima o seconda punta che completi il reparto con Icardi, Palacio e Botta. Ecco perché l’affondo di Ausilio e Thohir per l’attaccante potrebbe arrivare soltanto a fine mercato. Nel frattempo, bisognerà chiudere per Medel e prodigarsi per scandagliare il mercato alla ricerca di compratori. Una missione non facile, che spesso in questi ultime stagioni non ha riservato grossi sorrisi al club nerazzurro.

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]