Inter: Sneijder prepara il suo rientro

353

Segnali da Los Angeles. Wesley Sneijder sta lavorando, vuole tornare in campo il prima possibile. L’obiettivo è guarire dalla lesione muscolare, per questo è volato negli Stati Uniti per farsi curare dal ‘mago dei muscoli’. Continua il lavoro di fisioterapia per l’olandese, che si sta sottoponendo a due sedute al giorno a Los Angeles. Il rientro a Milano è previsto per settimana prossima, quando Sneijder può tornare ad allenarsi ad Appiano. Un lungo programma di recupero che è solo all’inizio, perché sono ancora tante le tappe da bruciare per Wesley.

Quasi impossibile che Sneijder possa tornare in campo per il 3 novembre, quando in programma c’è il grande appuntamento allo Juventus Stadium. Più probabile che il rientro eel numero 10 olandese sia l’11 novembre contro l’Atalanta. La cautela è d’obbligo, Andrea Stramaccioni e lo staff medico non rischieranno.

Stramaccioni però studia già come inserirlo nel suo modulo, il 3-5-2 che ha dato all’Inter 4 vittorie in 4 partite. L’Inter non si snatuerà per il ritorno in campo dell’olandese, che sarà inserito nel 3-5-2. Non più come seconda punta (di fatto un 3-5-1-1), il ruolo in cui l’abbiamo visto nei primi minuti contro il Chievo, prima dell’infortunio, ma da centrocampista di qualità. Stramaccioni studia come inserirlo nei tre centrocampisti centrali, ci sono due alternative: in posizione centrale più avanzata (come Coutinho ora) con due mediani come Gargano e Cambiasso alle spalle, oppure mezzala da incursore e per dare qualità. Ora però la testa è solo sul recupero…

[Guglielmo Cannavale – Fonte: www.fcinternews.it]