
Diretta Inter-Torino di Mercoledì 4 febbraio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Coppa Italia
MONZA – Mercoledì 4 febbraio 2026, alle ore 21.00, l’U-Power Stadium di Monza (per indisponibilità di San Siro, che venerdì sera ospiterà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano-Cortina) ospiterà la sfida tra Inter e Torino, valida per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa 2025-2026. Gara secca, dunque senza possibilità di appello: chi vince prosegue il cammino, chi perde saluta la competizione.
Indice:
- Cronaca con tabellino
- L’arbitro
- La presentazione del match
- Le probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I nerazzurri arrivano all’appuntamento con fiducia e consapevolezza. Agli ottavi hanno travolto il Venezia con un netto 5-1 a San Siro, confermando la profondità della rosa e la capacità di gestire le gare secche. La squadra di Chivu, storicamente molto legata alla Coppa Italia, punta a confermare un trend recente che parla chiaro: cinque semifinali raggiunte nelle ultime sei edizioni, con la sola eccezione del 2023/24.
Anche i precedenti più vicini sorridono all’Inter: 12 vittorie nelle ultime 13 sfide ufficiali contro il Torino, tutte in Serie A, con un solo pareggio a interrompere una lunga serie di successi. Gli ultimi sette confronti sono stati tutti nerazzurri, a testimonianza di un dominio recente piuttosto netto. Nei quindici precedenti in Coppa Italia, però, il bilancio storico vede sorprendentemente avanti il Torino, con otto vittorie contro le cinque dell’Inter, più due pareggi.
Il Torino arriva al quarto di finale dopo un cammino solido nella competizione. Prima il 1-0 al Modena nei trentaduesimi, poi lo stesso risultato contro il Pisa ai sedicesimi. Agli ottavi è arrivata la vittoria più pesante: 3-2 in trasferta contro la Roma, con il gol decisivo di İlkhan al 90’, una serata che ha rilanciato le ambizioni granata nella coppa.
In campionato, però, la squadra di Baroni sta attraversando un periodo meno brillante: quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, con l’unico successo arrivato nell’ultimo turno contro il Lecce (1-0). I granata occupano il tredicesimo posto con 26 punti, frutto di sette vittorie e cinque pareggi. Una fase delicata, che rende la sfida di Monza un’occasione per ritrovare fiducia e slancio.
Cronaca della partita
[AGGIORNA LA DIRETTA DI INTER-TORINO]
RISULTATO IN DIRETTA: INTER-TORINO
Mercoledì 4 febbraio dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Ceolin. Quarto Ufficiale Bonacina. Al VAR ci sarà La Penna mentre l’AVAR sarà Giua.
Presentazione del match
COME ARRIVA L’INTER – Chivu sembra orientato a confermare il 3-5-2 e ad attuare un turnover. Davanti a Josep Martinez, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Bisseck, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce spazio a Darmian a destra e Carlos Augusto a sinistra, mentre in mezzo al campo agiranno Diouf, Mkhitaryan e Frattesi. In attacco, confermata la giovane coppia formata da Esposito e Bonny.
COME ARRIVA IL TORINO – Anche il Torino di Baroni dovrebbe presentarsi con un 3-5-2 speculare. Tra i pali ci sarà Paleari, protetto dal trio difensivo composto da Marianucci, Maripan e Coco. Sugli esterni agiranno Pedersen e Obrador, mentre la zona nevralgica del campo sarà affidata a Vlasic, Prati e Casadei. Davanti, spazio alla coppia composta da Adams e Kulenovic.
Probabili formazioni di Inter-Torino
INTER (3-5-2): Josep Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Diouf, Mkhitaryan, Frattesi, Carlos Augusto; Esposito, Bonny. Allenatore: Chivu.
TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Vlasic, Prati, Casadei, Obrador; Adams, Kulenovic. Allenatore: Baroni.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Italia 1 in quanto Mediaset detiene i diritti in esclusiva della manifestazione. In streaming su Sportmediaset e Mediaset Infinity.