Inter: tra Quagliarella e Tevez, pronto un rinforzo a gennaio

221

Sta arrivando la Befana. E se Babbo Natale, nel 2010, portò in dono un nuovo tecnico, questa volta potrebbe essere la ‘Signora dalle scarpe rotte’ a venire in soccorso dell’Inter. E signora non a caso, visto che in questione c’è la Juventus. L’idea estiva, infatti, starebbe tornando in auge e ha un nome e cognome: Fabio Quagliarella. Se n’era parlato nell’ultima finestra di mercato e se ne sta riparlando ora: l’attaccante campano non sta trovando spazio in bianconero e uno come lui farebbe davvero comodo a Claudio Ranieri. Inoltre, come raccolto dalla Gazzetta, le strade di Conte non sono ‘infinite’ e l’arrivo di Borriello chiude ulteriori spiragli per il buon Fabio. Ecco allora spuntare l’idea Inter, un’idea che arriva da lontano. Arriva, e non si può dimenticare, dai complimenti di José Mourinho (sempre lui) ai tempi dell’Udinese: “Quagliarella è un attaccante fantastico, che sa attaccare la profondità come pochi e vede la porta. Lo vorrei nella mia squadra”. E lui, punta di diamante di quell’Udinese, avrebbe accettato di buon grado. Poi le strade si sono divise e non è detto che non si possano finalmente incrociare.

Stesso discorso per Carlitos Tevez. Al di là delle frasi di rito, la trattativa con il Milan non è per nulla chiusa e sbaglia chi parla di “rossoneri in vantaggio”. Nel mercato, la parola ‘vantaggio’ non significa assolutamente nulla e gli affari possono ribaltarsi anche nel giro di mezz’ora. Sbaglia anche chi parla di attesa-Inter per le strategie di mercato: nell’epoca della comunicazione, è impensabile concepire che una società come quella nerazzurra si possa arenare per semplici distanze geografiche (si parla di mosse di Branca e Ausilio ‘congelate’ fino al ritorno dalle vacanze del presidente Moratti). E Tevez non ha ancora preso casa a Milano, nonostante questo sarebbe un indizio generico. La sensazione è che l’argentino abbia davvero in mente di arrivare in Italia, ma non è detto che si vestirà di rossonero. E c’è chi parla di un summit, oggi stesso, tra l’Inter e l’entourage dell’Apache.

Il disegno, di fatto, resta chiaro. L’Inter punta ad accontentare Claudio Ranieri, che intende riportare i nerazzurri a discorsi di vertice. Il mercato è appena iniziato, ma Branca e Ausilio si sono portati avanti con il lavoro. Adesso bisogna soltanto muovere le pedine verso le direzioni volute e concertate per regalare al tecnico romano i suoi doni speciali. Magari con l’aiuto di qualche Signora.

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]