Inter U23-Lumezzane 0-0: poche emozioni a Solbiate

94 0

Inter U23 Lumezzane cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Inter U23-Lumezzane di Mercoledì 11 febbraio 2026: gara bloccata, poche occasioni e tanti errori. Nerazzurri più propositivi

MONZA – Finisce senza reti la sfida tra Inter U23 e Lumezzane, un match equilibrato e avaro di emozioni, in cui le due squadre hanno faticato a trovare precisione e continuità negli ultimi metri. I nerazzurri provano a fare la partita, il Lumezzane risponde con ordine e compattezza. Ne esce uno 0‑0 giusto, figlio di una gara intensa ma poco brillante.

Tabellino

INTER U23: Calligaris A., Cinquegrano S., Prestia G., Stante F., Kamate I., Bovo L. (dal 24′ st Berenbruch T.), Fiordilino L. (dal 40′ st Kaczmarski I.), Topalovic L. (dal 30′ st Mosconi M.), Cocchi M., La Gumina A. (dal 40′ st Iddrissou J.), Lavelli M. (dal 40′ st Agbonifo R.). A disposizione: Agbonifo R., Alexiou C., Amerighi I., Berenbruch T., Bovio L., David A., Iddrissou J., Kaczmarski I., Melgrati R., Mosconi M., Raimondi P., Venturini M., Zanchetta M.

LUMEZZANE: Drago G., Moscati M., Deratti J., Stivanello R., Mancini S., Paghera F., Rocca M. (dal 45’+1 st Rihai A.), Ghillani A. (dal 13′ st Ndiaye M.), Rolando M. (dal 45’+1 st Colangiuli V.), Iori M. (dal 21′ st Anatriello G.), Caccavo L. (dal 20′ st Ferro M.). A disposizione: Anatriello G., Battagliola L., Belvedere F., Colangiuli V., De Marino D., Ferro M., Filigheddu S., Monachello G., Motta M., Napolitano G., Ndiaye M., Rihai A., Scanzi M.

Reti: 

Ammonizioni: al 45’+3 pt Lavelli M. (Inter U23), al 45’+5 st Agbonifo R. (Inter U23) al 14′ pt Deratti J. (Lumezzane), al 45’+5 pt Stivanello R. (Lumezzane), al 31′ st Rocca M. (Lumezzane).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Leonardo Leorsini della Sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Gheorghe Mititelu proveniente da Torino e Paolo Fumagallo appartenente alla Sezione di Novara. Il Quarto Ufficiale sarà Davide Gandino proveniente da Alessandria, mentre al VAR ci sarà Andrea Manzini appartenente alla Sezione di Voghera. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Mercoledì 11 febbraio 2026, l’U-Power Stadium ospiterà la partita Inter U23-Lumezzane, sfida valida per la ventiseiesima giornata del Girone A di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.30.

Nel derby lombardo tra Inter U23 e Lumezzane, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. A indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: l’Inter U23, infatti, è all’ottavo posto grazie a 10 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, segno di un buon cammino. Il Lumezzane, invece, si ritrova all’undicesimo posto dopo 8 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, mostrando un discreto ruolino di marcia. Alla luce dei dati, l’Inter U23 appare leggermente avanti nei valori complessivi, anche se il divario tra le due formazioni resta contenuto e lascia spazio a un confronto equilibrato.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che l’Inter U23, con 30 gol segnati e 26 subiti, presenta una differenza reti di 4. Allo stesso tempo, il Lumezzane ha un record di 28 gol segnati e 31 subiti, con una differenza di -3. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano che l’Inter U23 appare complessivamente più equilibrata, soprattutto in fase difensiva, mentre il Lumezzane mostra qualche difficoltà in più nel mantenere solidità dietro.

La maggior parte dei bookmakers danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.00 per la vittoria dell’Inter U23, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.25, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Lumezzane è di 3.65, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA L’INTER U23 – Il tecnico Vecchi dovrebbe affidarsi al 3-5-2. Tra i pali ci sarà Calligaris mentre la difesa a tre sarà formata da Stante, Prestia e Alexiou. I cinque a centrocampo saranno Cinquegrano, Topalovic, Kaczmarski, Burebruch e David. Le sortite offensive saranno affidate a Spinaccè e La Gumina. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tattico, con difesa solida, controllo del centrocampo e due punte sempre pronte a ripartire in contropiede.

COME ARRIVA IL LUMEZZANE – Il tecnico Troise dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Drago a difesa della porta; Motta, Stivanello, Beidi e Moscati a completare il pacchetto difensivo; Rocca e Rolando davanti alla difesa; Ghillani, Iori e Mancini in mediana; Caccavo unica punta. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra fase difensiva e offensiva, grazie alla protezione dei due mediani davanti alla difesa e al sostegno delle tre mezze alia alle spalle dell’unica punta.

Le probabili formazioni

INTER UNDER 23 (3-5-2): Calligaris; Stante, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Topalovic, Kaczmarski, Berenbruch, David; Spinaccè, La Gumina. Allenatore: Vecchi.

LUMEZZANE (4-2-3-1): Drago; Motta, Stivanello, Beidi, Moscati; Rocca; Rolando; Ghillani, Iori, Mancini; Caccavo. Allenatore: Alfonso Troise.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Inter U23 e Lumezzane in televisione su Sky Sport (canale 253) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.