
Diretta Inter U23-Pro Vercelli di Domenica 30 novembre 2025: sotto del gol di Rutigliano dopo cinque minuti trovano il pari al 19′ della ripresa su autogol di El Bouchataoui
MONZA – Nella 16ª giornata di Serie C Girone A, l’Inter U23 di Stefano Vecchi e la Pro Vercelli si spartiscono un punto al termine di una gara equilibrata e combattuta. Al “U-Power Stadium” finisce 1-1: i piemontesi colpiscono subito con Rutigliano, ma nella ripresa un autogol di El Bouchataoui regala il pareggio ai nerazzurri. Un risultato che rispecchia l’andamento della sfida, con la Pro Vercelli più incisiva nel primo tempo e l’Inter U23 capace di reagire nella seconda parte.
Cronaca della partita
La partita si accende subito: al 5’ pt Rutigliano trova il gol del vantaggio con un sinistro potente dalla distanza che non lascia scampo a Melgrati. La Pro Vercelli domina la prima frazione, creando diverse occasioni e mettendo in difficoltà la retroguardia nerazzurra.
Nella ripresa l’Inter U23 cambia atteggiamento e al 19’ trova il pari: Agbonifo sfonda sulla fascia e mette in mezzo un pallone che, deviato da El Bouchataoui, finisce nella propria porta. Da quel momento i nerazzurri prendono coraggio e sfiorano addirittura il sorpasso al 41’, quando Alexiou impegna severamente Passador, bravissimo a salvare il risultato.
Il finale è intenso e combattuto, ma il punteggio non cambia. Un punto a testa che lascia l’Inter U23 al quinto posto e la Pro Vercelli subito dietro, entrambe in piena corsa playoff.
Tabellino
INTER U23: Melgrati R., Cinquegrano S., Prestia G. (dal 1′ st Stante F.), Alexiou C., Kamate I., Kaczmarski I. (dal 28′ st Zanchetta M.), Fiordilino L., Bovo L. (dal 1′ st Topalovic L.), David A., Agbonifo R. (dal 36′ st Lavelli M.), Spinacce M. (dal 16′ st Zuberek J.). A disposizione: Adomavicius H., Lavelli M., Raimondi P., Re Cecconi G., Stante F., Topalovic L., Venturini M., Zanchetta M., Zouin A., Zuberek J.
PRO VERCELLI: Passador P., Clemente G., El Bouchataoui A. (dal 38′ st Haoudi H.), Coccolo L., Pino E. (dal 15′ st Carosso A.), Iotti I., Burruano A. (dal 15′ st Sow O.), Piran L., Akpa Akpro J., Rutigliano M. (dal 15′ st Huiberts D.), Sow A. (dal 25′ st Comi G.). A disposizione: Anton A., Carosso A., Comi G., Coppola G., Haoudi H., Huiberts D., Livieri A., Mallahi M., Marchetti S., Ronchi N., Rosin D., Sow O., Tarantola L.
Reti: al 19′ st El Bouchataoui A. (Inter U23) autogol al 5′ pt Rutigliano M. (Pro Vercelli) .
Ammonizioni: al 18′ pt Bovo L. (Inter U23), al 26′ pt Alexiou C. (Inter U23), al 8′ st Kamate I. (Inter U23) al 27′ pt Clemente G. (Pro Vercelli), al 41′ st Passador P. (Pro Vercelli).
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato dai connazionali Giacomo Bianchi proveniente da Pistoia e Alberto Rinaldi appartenente alla sezione di Pisa in qualità di guardalinee. Il Quarto Ufficiale sarà Mario Picardi di Viareggio, mentre al VAR ci sarà Gennantonio Martone della sezione di Monza. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Domenica 30 novembre 2025, alle ore 14.30, al U-Power Stadium andrà in scena Inter U23-Pro Vercelli, march valido per la sedicesima giornata del Girone A di Serie C.
Nel match tra Inter U23 e Pro Vercelli la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa sono quinti a causa di un rendimento ottimale che li vede aver ottenuto con 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. La Pro Vercelli, invece, è settima a causa di 7 vittoria, 1 pareggi e 7 sconfitte, segno di un cammino molto altalenante. Tale differenza nelle prestazioni, sottolinea che il fattore campo e la differente posizione in classifica determineranno, molto probabilmente, il risultato finale della gara.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che l’Inter U23 ha un record di 21 gol segnati e 14 subiti, con una differenza reti di 7. Allo stesso tempo, la Pro Vercelli, con 18 gol segnati e 20 subiti, ha una differenza in gol di -2. Da questi numeri, si può che esiste un ampio il divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, emerge un differenza tecnica tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che esista grande differerenza di rendimento, ma evidenziano anche che il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente squilibrato dal punto di vista del gioco.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 2.12 per la vittoria dell’Inter U23, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.20, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Pro Vercelli è di 3.00, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno più possibilità di vincere in trasferta che pareggiare.
COME ARRIVA L’INTER U23 – Il tecnico Vecchi dispone la sua squadra con il 3-5-2. Avanti al portiere Melgrati, linea difensiva composta da Stante, Prestia, Maye. A centrocampo agiranno Cinquegrano, Kamate, Fiordilino, Kaczmarski, David con compiti di interdizione e costruzione. In avanti spazio a Agbonifo, Lavelli che avranno il compito di farsi trovare pronti avanti alla porta. Tale modulo è pensato per creare densità a centrocampo e non lasciare spazio al gioco avversario.
COME ARRIVA LA PRO VERCELLI – Il tecnico Santoni dovrebbe schierare la propria con il modulo 4-3-3. Passador prenderà posto tra i pali, con Clemente, Ronchi, Coccolo, Carosso a formare la linea a davanti a lui. Piran, El Bouchataoui, Iotti terranno la fase di centrocampo offrendo palla ai compagni d’attacco, dove agiranno O. Sow, Coppola, A. Sow. Tale modulo è pensato per assicurare una spinta offenziva sufficiente per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.
Le probabili formazioni
INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Stante, Prestia, Maye; Cinquegrano, Kamate, Fiordilino, Kaczmarski, David; Agbonifo, Lavelli. Allenatore: Vecchi.
PRO VERCELLI (4-3-3): Passador; Clemente, Ronchi, Coccolo, Carosso; Piran, El Bouchataoui, Iotti; O. Sow, Coppola, A. Sow. Allenatore: Santoni.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Inter U23 e Pro Vercelli in su Sky Sport (canale 254) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.