Sport

Ioris Francini nominato come Vice Presidente di Aser Venture

“Sono entusiasta di lavorare insieme ad Andrea ed al brillante team di gestione di Aser per continuare a guidare il gruppo nei prossimi anni”

La piattaforma di investimento di sport, media e tecnologia Aser Ventures ha nominato Ioris Francini come nuovo vice presidente del gruppo guidato da Andrea Radrizzani.  L’ex co-presidente di WME | IMG (ora Endeavor) ha 20 anni di esperienza nell’industria dello sport e dell’intrattenimento ed è un dirigente dei media molto rispettato. Ioris Francini porta una grande esperienza strategica al gruppo Aser, oltre ad una serie di relazioni uniche con i proprietari dei diritti di trasmissione e dei brand. Avrà un ruolo chiave nel rafforzare le relazioni con gli investitori del gruppo e nel guidare una nuova crescita commerciale in tutto il portafoglio.

L’italiano è entrato nel gruppo IMG nel 2003 ed è stato nominato presidente di IMG Events & Media nel 2014. Dal 2016 al 2019 è stato Co-Presidente di WME | IMG (ora Endeavor) e Presidente di IMG Media. Ioris ricopre ora il ruolo di consulente del presidente di IMG Media.

Andrea Radrizzani, presidente e fondatore di Aser Ventures, ha dichiarato: “In Aser le grandi persone sono al centro di tutto ciò che facciamo. Siamo orgogliosi di aver costruito un team di leadership a livello mondiale pronto a sostenere le nostre aziende e i nostri partner. Ioris sarà una grandissima risorsa per noi, la sua esperienza, la sua rete di contatti e le sue competenze aggiungeranno un enorme valore al nostro gruppo. Sono lieto di dargli il benvenuto nella famiglia Aser”.

Ioris Francini, Vice Presidente di Aser Ventures, ha aggiunto: “Aser Ventures ha un ricco portafoglio di società sportive, media e tecnologiche con una storia di costruzione di nuove imprese innovative e di crescita progressiva delle imprese esistenti in cui investe. Sono entusiasta di lavorare insieme ad Andrea ed al brillante team di gestione di Aser per continuare a guidare il gruppo nei prossimi anni”.

ASER VENTURES

Fondata dall’importante imprenditore italiano Andrea Radrizzani nel 2015, Aser Ventures è una piattaforma di investimento specializzata in sport, media e tecnologia.  Il suo portafoglio comprende il club di Premier League Leeds United, il gruppo di media sportivi ELEVEN e una collezione di aziende di marketing, dati e blockchain. Aser sposa l’investimento con una profonda esperienza di mercato, il che la colloca in una posizione unica per portare valore ai suoi partner, alle aziende e ai loro utenti finali. Aser fornisce alle società in portafoglio un supporto strategico, l’accesso alla sua rete globale di contatti e l’adesione ad un ecosistema di organizzazioni che prediligono tecnologie all’avanguardia. Aser ha investito oltre 300 milioni di dollari ed è cresciuta fino a un valore aziendale stimato di 1,5 miliardi di dollari dal 2015 ad oggi. Nel gruppo guidato da Radrizzani lavorano 1.500 dipendenti in 25 uffici in tutto il mondo. I partner di investimento del gruppo includono Corrum Capital e 49ers Enterprises, un’entità di investimento affiliata ai San Francisco 49ers.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy