Irlanda del Nord – Svizzera 0-0: decisivo l’errore dal dischetto di Seferovic

6991

Irlanda del Nord Svizzera cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Irlanda del Nord – Svizzera dell’8 settembre 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con tabellino, dove vedere il match valido per la sesta giornata del Gruppo C di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022

Termina sullo 0-0 di partenza la sfida tra Irlanda del Nord e Svizzera, gara che ha vissuto il suo momento più significativo al 33′ quando Seferovic ha fallito un penalty. Irlanda pericolosa dopo 9 minuti in contropiede con Cathcart che serve Lavery ma il suo destro da centro area termina di poco alto. Al 32’ Smith commette un fallo su Vargas in area regalando un rigore agli svizzeri che tuttavia falliscono l’occasione con Seferovic: il suo tentativo con il mancino indirizzato all’angolino alla sinistra del portiere viene neutralizzato dallo stesso. Al 40’ Elvedi con il mancino conclude in area da posizione defilata di poco a lato. Al 15’ della ripresa lo stesso Seferovic su cross di Steff prova a riscattarsi con un tiro di mancino da posizione defilata ma para Peacock-Farrell. Al 29’ ci prova Rodriguez da fuori area ma sulla traiettoria verso l’angolino basso fa buona guardia il portiere. Non resta a guardare l’Irlanda del Nord che al 34’ su cross di McCann colpisce di testa con Ballard ma trova l’opposizione del portiere quindi di prova dall’altra parte il neo entrato Freuler con il destro ma tentativo respinto. In pieno recupero ci prova Zuber con il mancino da fuori area ma non inquadra lo specchio della porta.

La cronaca ed il tabellino minuto per minuto

RISULTATO FINALE: IRLANDA DEL NORD-SVIZZERA 0-0

SECONDO TEMPO

90′ Triplice fischio dell’arbitro e fine delle ostilità tra Irlanda del Nord e Svizzera. Un saluto da Calciomagazine e appuntamento alle prossime partite

90′ Sanzionato con il giallo Ciaron Brown, ora deve stare attento a non farsi buttar fuori dall’arbitro

86′ Il tecnico inserisce Jordan Lotomba sul terreno di gioco

86′ Fuori dal campo Silvan Widmer per Svizzera

86′ Michel Aebischer in campo, prende il posto del compagno di squadra

86′ Fuori dal campo Denis Zakaria per Svizzera

86′ Minuti per Jordan Jones che fa adesso il suo ingresso sul terreno di gioco

86′ Finisce qui la partita di Shayne Lavery che lascia il campo

77′ Forze fresche in campo per Svizzera con l’ingresso di Andi Zeqiri

77′ Haris Seferović fuori campo per dar spazio al compagno

74′ Buttato nella mischia George Saville

74′ Fuori dal rettangolo di gioco Jordan Thompson per Irlanda del Nord

68′ Dalla panchina si alza Dion Charles che fa il suo ingresso

68′ Finisce la gara di Conor Washington che lascia il rettangolo di gioco

67′ Spazio a Conor Bradley, nuova mossa per l’allenatore

67′ Abbandona il campo Michael Smith per Irlanda del Nord

59′ L’allenatore inserisce Svizzera Renato Steffen in campo

59′ Abbandona il terreno di gioco Fabian Frei per Svizzera

59′ Sostituzione per Svizzera entra in campo Steven Zuber

59′ Abbandona il terreno di gioco Christian Fassnacht per Svizzera

53′ L’arbitro è irremovibile, giallo per Denis Zakaria

50′ Inflessibile il direttore di gioco che sventola il cartellino giallo per Manuel Akanji

48′ Sanzionato con il giallo Jamal Lewis, ora deve stare attento a non farsi buttar fuori dall’arbitro

46′ Fischio del direttore di gioco, il secondo tempo tra Irlanda del Nord e Svizzera può cominciare

PRIMO TEMPO

45′ Termina il primo tempo di Irlanda del Nord-Svizzera. Appuntamento fra qualche minuto per seguire la ripresa del match

33′ Occasione sprecata per Svizzera su rigore, non cambia il risultato

24′ Inflessibile il direttore di gioco che sventola il cartellino giallo per Michael Smith

16′ L’arbitro è irremovibile, giallo per Fabian Frei

1′ Tutto pronto, parte l’incontro tra Irlanda del Nord e Svizzera!

Benvenuti alla diretta di Irlanda del Nord – Svizzera, squadre in campo pronte all’inizio del match

Tabellino

IRLANDA DEL NORD: Bailey Peacock-Farrell; Danny Ballard, Michael Smith (dal 22′ st Conor Bradley), Jamal Lewis, Craig Cathcart, Ciaron Brown, Jordan Thompson (dal 29′ st George Saville), Ali McCann, Steven Davis, Conor Washington (dal 23′ st Dion Charles), Shayne Lavery (dal 41′ st Jordan Jones). A disposizione: Conor Hazard, Trevor Carson, Tom Flanagan, Niall McGinn, Alfie McCalmont, Shane Ferguson, Gavin Whyte, Kyle Lafferty. Allenatore: Ian Baraclough.

SVIZZERA: Yann Sommer; Silvan Widmer (dal 41′ st Jordan Lotomba), Ricardo Rodríguez, Nico Elvedi, Manuel Akanji, Fabian Frei (dal 14′ st Renato Steffen), Denis Zakaria (dal 41′ st Michel Aebischer), Remo Freuler, Ruben Vargas, Haris Seferović (dal 32′ st Andi Zeqiri), Christian Fassnacht (dal 14′ st Steven Zuber). A disposizione: Gregor Kobel, Yvon Mvogo, Cédric Zesiger, Fabian Schär, Sandro Lauper, Ulisses Garcia, Djibril Sow. Allenatore: Murat Yakin.

Reti:

Ammonizioni: al 24′ pt Michael Smith (IRL), al 3′ st Jamal Lewis (IRL), al 45′ st Ciaron Brown (IRL), al 5′ st Manuel Akanji (SVI), al 16′ pt Fabian Frei (SVI), al 8′ st Denis Zakaria (SVI).

La presentazione del match

BELFAST – Questa sera alle 20:45 andrà in scena Irlanda del NordSvizzera, incontro valido per la sesta giornata del Gruppo C di qualificazione ai prossimi Mondiali che si disputeranno in Qatar nel 2022. I padroni di casa occupano la penultima posizione del raggruppamento a quota 4 punti in tre partite. Questa è una delle ultime occasioni per rientrare in corsa, dato che la Svizzera (seconda) è a tre lunghezze di distacco e l’Italia (prima, ma con due partite in più) ha sette punti di vantaggio. Nello scorso turno l’Irlanda del Nord ha liquidato la Lituania in trasferta per 1-4, mentre la Svizzera ha ottenuto un prezioso pareggio a reti bianche contro l’Italia. Gli Azzurri saranno spettatori particolarmente interessati del match, chi la spunterà?

QUI IRLANDA DEL NORD – Baraclough opterà per il 4-4-2. Fra i pali spazio a Farrell, davanti a lui Ballard, Cathcart, Brown e Ferguson. A centrocampo Dallas, McNair, McCann e Saville. In avanti il tandem composto da Lafferty e McGinn.

QUI SVIZZERA – Murat Yakin risponde col 4-3-2-1. In porta Sommer, coadiuvato nel pacchetto arretrato da Widmer, Elvedi, Akanji e Rodriguez. A centrocampo Aebischer, Frei e Sow. Sulla trequarti Steffen e Zufer a supporto di Seferovic.

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord – Svizzera

IRLANDA DEL NORD (4-4-2): Peacock Farrell; Ballard, Cathcart, Brown, Ferguson; Dallas, McNair, McCann, Saville; Lafferty, McGinn. Allenatore: Baraclough

SVIZZERA (4-3-2-1): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Aebischer, Frei, Sow; Steffen, Zuber; Seferovic. Allenatore: Murat Yakin

Dove vederla in TV e streaming

La partita, in programma per questa sera alle 20:45, non sarà visibile (nel nostro paese) in diretta televisiva o in streaming. Potrete seguire la diretta testuale del match sul nostro sito.