Ironman® 70.3® Nelson Mandela Bay in Sud Africa, l’evento il 3 aprile 2022

113

ironman nelson mandela

L’edizione inaugurale si svolgerà con l’apertura delle registrazioni generali il 24 novembre 2021 su sito ufficiale dell’organizzazione

Ironman ha annunciato oggi che aggiungerà un nuovissimo evento al suo calendario di gare 2022 con l’Ironman® 70.3® Nelson Mandela Bay in Sud Africa. L’Ironman 70.3 Nelson Mandela Bay triathlon inaugurale si svolgerà domenica 3 aprile 2022 insieme all’Ironman African Championship. Le iscrizioni generali si apriranno mercoledì 24 novembre 2021.

Rinomata in tutto il mondo come destinazione iconica del triathlon come sede dell’Ironman African Championship, Nelson Mandela Bay ha anche una forte storia di corse Ironman. Il primo vero evento targato Ironman in città è stato un evento di mezza distanza Ironman 70.3 nel 2004, prima del primo evento di fondo Ironman South Africa nel 2005. Nel 2018, la città ha anche ospitato l’Ironman 70.3 World Championship, consolidando ulteriormente il suo status di una destinazione di triathlon internazionale preferita e che mostra perché Nelson Mandela Bay è una destinazione sportiva ideale.

L’aggiunta del nuovo Ironman 70.3 Nelson Mandela Bay aggiunge un altro elemento entusiasmante a uno dei weekend sportivi annuali più attesi in città. Il weekend della gara Ironman inizia con il popolare triathlon in vasca corta, l’Isuzu Corporate Triathlon Challenge powered by Algoa FM, che si svolge il giorno prima dell’evento principale. L’Ironman 70.3 Nelson Mandela Bay inaugurale diventa il terzo evento di triathlon programmato nell’emozionante fine settimana di gare e si svolgerà lo stesso giorno dell’Ironman African Championship.

“Nelson Mandela Bay è sempre stata la casa dell’Ironman in Sud Africa e siamo lieti di aggiungere un evento Ironman 70.3 che si svolgerà lo stesso giorno dell’Ironman African Championship. Dopo aver recentemente annunciato l’aggiunta dell’Ironman 70.3 Mossel Bay al nostro calendario delle gare del 2022, questo annuncio amplia ulteriormente la nostra offerta di eventi in Sudafrica”, ha affermato Keith Bowler, amministratore delegato di Ironman South Africa. “Abbiamo un forte rapporto con la municipalità metropolitana di Nelson Mandela Bay e siamo entusiasti di aggiungere un nuovo evento alla nostra grande partnership”.

Gli atleti che partecipano all’Ironman 70.3 Nelson Mandela Bay possono aspettarsi un percorso di regata panoramico lungo la costa dell’Oceano Indiano. Il percorso di nuoto di 1,9 km si svolgerà a King’s Beach, dove si è svolto il memorabile campionato mondiale di nuoto Ironman 70.3 2018. Gli atleti intraprenderanno quindi un percorso di 90 km in bicicletta ad anello che porta in città e torna indietro attraverso la bellissima costa della baia, tornando alla transizione a King’s Beach. Infine, gli atleti affronteranno un percorso di corsa a due giri amichevole per gli spettatori su e giù per Marine Drive lungo la spiaggia, finendo a Hobie Beach di fronte all’iconico molo.

“Per oltre un decennio, è stata una tradizione orgogliosa che Nelson Mandela Bay ospiti l’Ironman African Championship. I triatleti amano il nostro clima temperato, i percorsi mozzafiato e la bellezza paesaggistica, mentre i cittadini di Nelson Mandela Bay si accalcano per assistere a questo sport adrenalinico”, aggiunge il sindaco esecutivo di Nelson Mandela Bay, Nqaba Banga. “Siamo entusiasti e gratificati dall’aggiunta di un altro evento internazionale di triathlon, il triathlon internazionale Ironman 70.3 Nelson Mandela Bay al nostro calendario sportivo 2022. Ciò consoliderà ulteriormente i forti legami tra la città e l’incredibile sport del triathlon”.

Banga ha continuato: “I migliori auguri a tutti i triatleti che si stanno allenando per l’Ironman African Championship il 21 novembre 2021. Che ci vedremo nel 2021 o nel 2022, non vediamo l’ora di darvi il benvenuto. Possa la bellissima Baia essere il luogo dove i tuoi sogni sportivi diventano realtà!”.

Ironman 70.3 Nelson Mandela Bay sarà una gara per gruppi di età e offrirà posti di qualificazione per l’Ironman 70.3 World Championship.

Per ulteriori informazioni su Ironman 70.3 Nelson Mandela Bay, visitare www.ironman.com/im703-nelson-mandela-bay o inviare richieste a mediasa@ironman.com. Per ulteriori informazioni sul marchio Ironman® e sulla serie di eventi globali, visitare www.ironman.com.