Ironman, eventi live su Facebook Watch: dati 2021 e curiosità

80

ironman fb watch

La copertura degli eventi in diretta di Ironman Triathlon vede oltre 40 milioni di visualizzazioni nel 2021

Quando Ironman è tornato alle corse nel 2021, ha anche fornito il suo quarto anno consecutivo di copertura di eventi live su Facebook Watch tramite il canale Ironman® Now. Per tutto il 2021, The Ironman Group Productions ha mostrato la sua capacità di produrre e distribuire contenuti di livello mondiale, dal vivo, accattivanti e accessibili a livello globale attraverso 17 eventi Ironman dal vivo che raggiungono un pubblico mondiale.

Quasi 56 milioni di fan del triathlon in tutto il mondo hanno consumato 738.000 ore di contenuti live e on demand dai 17 eventi live Ironman e Ironman 70.3® attraverso i canali social ufficiali di Ironman durante la stagione 2021.

L’anno della copertura delle gare di triathlon dal vivo è stato evidenziato dal campionato mondiale Intermountain Healthcare Ironman 70.3 presentato dalla Utah Sports Commission mentre gli spettatori di tutto il mondo si sono sintonizzati per vedere Gustav Iden (NOR) e Lucy Charles-Barclay (GBR) rivendicare il campionato del mondo titoli a St. George, Utah. In totale, l’evento ha visto oltre 7 milioni di visualizzazioni video live e on demand, equivalenti a oltre 115.000 ore di copertura della gara consumate.

“Siamo orgogliosi di portare la nostra serie di eventi Ironman e Ironman 70.3 a un pubblico globale attraverso contenuti coinvolgenti e di alta qualità”, ha affermato Julia Polloreno, Global Director of Content per The Ironman Group. “Come marchio, ci impegniamo costantemente per elevare lo sport del triathlon, i nostri atleti, fan e partner a un livello superiore”.

Attraverso la copertura completa degli eventi dal vivo ospitata dai campioni del passato degli eventi Ironman e Ironman 70.3 in tutto il mondo, tra cui Dede Griesbauer, Matt Lieto e Michael Lovato, nonché i campioni del mondo Ironman e gli Hall of Famer Michellie Jones e Greg Welch, il pubblico è stato in grado di riconnettersi con lo sport che amano dopo un impegnativo 2020. L’ampia copertura in diretta ha incorporato l’interazione unica degli spettatori attraverso sondaggi in tempo reale, discussioni con i fan e contenuti generati dagli utenti dagli spettatori lungo il percorso.

La copertura dell’evento dal vivo ha fornito viste esclusive sulle storie avvincenti e sulle destinazioni mozzafiato che hanno ospitato questi estenuanti eventi di resistenza. Dalle ombre dei meravigliosi canyon di roccia rossa a St. George, nello Utah, che hanno dato il via alla stagione con l’Intermountain Healthcare Ironman® 70.3® North American Championship 2021, alle dolci pianure di Tulsa, in Oklahoma, e allo sfondo mozzafiato di Maiorca, Dalla Spagna alle coste di Nelson Mandela Bay, in Sudafrica, le trasmissioni degli eventi dal vivo hanno continuato a mostrare alcune delle destinazioni più ambite del pianeta, che fungono da palcoscenico sia per i triatleti professionisti che per quelli di fascia d’età.

A maggio, The Ironman Group Productions ha anche lanciato “A Fighting Chance”, una serie di una settimana di gara che porta gli spettatori nella vita interiore e quotidiana dei triatleti d’élite per uno sguardo reale e senza filtri al viaggio dell’atleta. Le telecamere e le troupe di produzione sono andate dietro le quinte per offrire uno sguardo raro agli atleti che inseguono i loro obiettivi di triathlon, tentando di trasformare i sogni in realtà. Come una delle sfide atletiche di un giorno più difficili, l’equipaggio di The Ironman Group Productions mirava a scoprire cosa serve veramente per avere una possibilità di combattere nella gloria del triathlon.

In ogni puntata il pubblico non solo ha accesso alla vita privata degli atleti, ma può anche guardare dall’interno le ultime ore di preparazione sia per i corridori che per gli organizzatori della gara. Attraverso la serie, agli spettatori viene offerta questa esclusiva prospettiva da insider dagli eventi di resistenza più iconici del mondo organizzati in tutto il mondo. Per i tre episodi trasmessi prima dell’Intermountain Healthcare Ironman 70.3 World Championship del 2021 presentato dalla Utah Sports Commission, gli spettatori hanno totalizzato quasi 3 milioni di visualizzazioni video. L’anno inaugurale della serie è stato un grande successo che ha portato ad essere selezionato per gli SportsPro OTT Awards per il miglior contenuto originale.

La stagione delle trasmissioni in diretta 2021 si è conclusa con l’Ironman African Championship in diretta da Nelson Mandela Bay, in Sudafrica, il 21 novembre. Questo, oltre a un’ampia gamma di programmi on-demand, è disponibile su Facebook Watch in tutto il mondo tramite la pagina Facebook Watch di Ironman Now – www.facebook.com/Ironmannow.

I piani e ulteriori dettagli per il programma di copertura in diretta 2022 e la produzione di contenuti aggiuntivi saranno annunciati nei prossimi mesi, con nuove entusiasmanti offerte in programma.