Perugia – L.R. Vicenza 1-0: decide una rete di De Luca nella ripresa

1465

Perugia Vicenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Perugia – L.R. Vicenza del Venerdì 3 dicembre 2021 in diretta: formazioni e risultato con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per Serie B

PERUGIA – Venerdì 3 dicembre 2021, alle ore 20:30 scenderanno in campo Perugia – L.R. Vicenza per l’anticipo della giornata 16 del campionato Serie B. La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Perugia ha avuto la meglio con il risultato di 1-0. I bookmakers danno per vincente la Perugia e quotando la vittoria a 1.80 . Il Perugia , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 1 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitte; ha segnato 6 e ha subito 7 . Il bilancio della L.R. Vicenza é invece di 1 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 5; 6 reti fatte e 9 subite. Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Dalle ore 20:30 si potrà seguire la diretta testuale dove trovare un link per aggiornare l’articolo. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Sguardo all’attuale classifica di Serie B dove comanda la Brescia con 30, in seconda posizione segue Pisa con 29 e Lecce con 28.

Tabellino

PERUGIA: Chichizola L., Burrai S., Curado M., Dell’Orco C., De Luca M. (dal 31′ st Vanbaleghem V.), Falzerano M. (dal 24′ st Ghion A.), Kouan C. (dal 1′ st Ferrarini G.), Lisi F. (dal 24′ st Righetti S.), Matos (dal 44′ st Murano J.), Segre J., Sgarbi F.. A disposizione: Fulignati A., Baldi L., Carretta M., Ferrarini G., Ghion A., Gyabuaa M., Murano J., Murgia A., Righetti S., Rosi A., Sounas D., Vanbaleghem V. Allenatore: Alvini M..

L.R. VICENZA: Grandi M., Brosco R., Bruscagin M. (dal 18′ st Pontisso S.), Crecco L. (dal 35′ st Calderoni M.), Dalmonte N., Di Pardo A. (dal 41′ st Padella E.), Giacomelli S., Ierardi M., Proia F., Ranocchia F., Zonta L. (dal 35′ st Alessio F.). A disposizione: Confente A., Pizzignacco S., Alessio F., Calderoni M., Giacobbo F., Lattanzio A., Ongaro M., Padella E., Pontisso S., Rigoni L., Sandon T. Allenatore: Brocchi C..

Reti: al 4′ st De Luca M. (Perugia).

Ammonizioni: al 5′ pt Falzerano M. (Perugia), al 40′ pt Kouan C. (Perugia), al 10′ st De Luca M. (Perugia), al 40′ st Dell’Orco C. (Perugia) al 22′ pt Ierardi M. (L.R. Vicenza).

Formazioni ufficiali

PERUGIA (3-5-2): Chichizola; Dell’Orco, Curado, Sgarbi; Lisi, Kouan, Burrai, Segre, Falzerano; De Luca M., R. Matos. A disposizione: Fulignani, Rosi, Righetti, Gyambuaa, Carretta, Murano, Sounas, Murgia, Ghion, Valbaleghem, Baldi. Allenatore: Alvini

L.R. VICENZA: Grandi, Bruscagin, Ierardi, Brosco, Crecco, Zonta, Ranocchia, Di Pardo, Proia, Giacomelli, Dalmonte. A disposizione: Confente, Pizzignacco, Calderoni, Lattanzio, Padella, Sandon, Ongaro, Pontisso, Rigoni, Alessio, Giacobbo. Allenatore: Brocchi

Nel ricordo di Paolo Rossi “Pablito day”

In occasione della partita Perugia-LR Vicenza le due società ricorderanno l’indimenticato campione Paolo Rossi che ha militato in entrambi i club. A quasi un’anno dalla sua scomparsa, le due squadre scenderanno in campo con una speciale patch raffigurante Pablito. La patch verrà posta sulla manica sinistra delle divise che indosseranno i giocatori in tale gara. La società biancorossa inoltre, nei prossimi giorni, metterà le maglie utilizzate, all’asta di beneficenza su Charity Stars. Il ricavato verrà devoluto ad Otb Foundation.

Brocchi parla della sfida con il Perugia

Il tecnico del Vicenza, Cristian Brocchi al termine dell’ultima gara di campionato con il Benevento ha avuto una parentesi dove ha parlato di come la squadra affronterà il Perugia: “Faremo come abbiamo fatto oggi, cercheremo di mettere in campo i giocatori nelle posizioni migliori, cercando di fare quello che abbiamo fatto oggi fino a quegli ultimi 10 secondi. Io vorrei giocare domani, per la rabbia che ho dentro e penso che la stessa rabbia ce l’abbiano dentro anche i miei ragazzi e quindi sono sicuro che questa squadra potrà anche fare degli errori tecnici, degli errori di lettura, ma non farà errori di carattere, di voglia, perché io sto vedendo veramente un gruppo che lavora bene ma che lavora bene proprio dal punto di vista dell’intensità, della voglia di arrivare ad ottenere dei risultati. Un gruppo che sta cercando con tutte le forze di uscire da questa situazione di classifica facendo punti, poi è normale che quando porti a casa zero punti, con una partita come quella di oggi o come in altre situazioni è normale che sei rammaricato, però sono sicuro che non abbasseremo la testa e non molleremo. È una cosa che nel mio DNA non esiste, ma non esiste nemmeno nel DNA dei ragazzi”. Il tecnico ha dichiarato alla viglia dell’incontro: “Non dobbiamo piangerci addosso ma dobbiamo lottare, dobbiamo continuare a lavorare bene per mettere in campo le caratteristiche che in quest’ultimo periodo hanno contraddistinto la squadra che sono quelle di lavorare insieme, dell’essere uniti, aggressivi, determinati. Io penso che continuando a lavorare così e mettendo in campo questi valori, possiamo essere più forti di qualsiasi cosa. È normale che questa squadra non possa prescindere da queste caratteristiche che sono quelle che io sto cercando di mettere in testa ad ogni singolo giocatore all’interno della squadra”.

L’ultimo saluto ad Alberto Tomassini

Sabato 4 dicembre, si terranno i funerali di Alberto Tomassini, lo storico tifoso e proprietario del ristorante “Il ritrovo del Grifo” che aveva ricoperto per anni i ruoli di magazziniere e addetto alla manutenzione all’interno della società. La Santa Messa sarà presieduta da don Mauro Angelini, cappellano del Perugia Calcio e avrà inizio alle ore 10 presso il Santuario Santa Maria della Misericordia a Ponte della Pietra. Al termine della funzione la salma raggiungerà la Curva Nord dello stadio Curi per un ultimo saluto da parte di tutta la tifoseria biancorossa.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Perugia – L.R. Vicenza , valida per la giornata 16 del campionato Serie B , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. La sfida sarà visibile anche su Sky (camnale 253 satellite) e su Helbiz.

Iniziativa “Natale con il Grifo”

La società del Perugia ha lanciato l’iniziativa “Natale con il Grifo” che comprende l’acquisto di un pacchetto con tre partite casalinghe contro Vicenza (venerdì 3 dicembre ore 20:30), Ternana (domenica 19 dicembre ore 16:15) e Pordenone (mercoledì 29 dicembre ore 17) ad un prezzo scontato del 25%. Annunciata la vendita di oltre 1.000 pacchetti in poche ore. Si ricorda che dopo Perugia-Vicenza sarà possibile acquistare singoli biglietti per le restanti partite solo se ancora disponibili. Il prezzo dei biglietti per le singole partite rimane invariato. La biglietteria sarà disponibile mercoledì 1 dicembre e giovedì 2 dicembre ore 10-13 e 16-19, venerdì 3 dicembre dalle 10 alle 17:30 (orario continuato). I prezzi sono variabili dai 31 euro per la Curva Nord ai 65 euro per la tribuna ovest ai 100 per la centrale fino ai 135 per quella VIP.