L.R. Vicenza – Benevento 2-3: decide una rete di Barba in pieno recupero

1212

Vicenza Benevento cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita L.R. Vicenza – Benevento del 30 novembre 2021 in diretta: presentazione, formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere l’incontro valido per la quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie B 2021/2022

VICENZA – Martedì 30 novembre, alle ore 20.30, allo Stadio “Romeo Menti”, andrà in scena L.R. Vicenza – Benevento, match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022. I padroni di casa vengono dal successo esterno di  misura contro il Crotone ma sono ancora penultimi in classifica con 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e undici sconfitte; 13 gol fatti e 27 subiti. Gli ospiti sono reduci dal deciso successo casalingo per 4-0 contro la Reggina e sono quinti a quota 22 punti con un percorso di sei partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse; 22 reti realizzate e 13 incassate.

Tabellino

L.R. VICENZA: Grandi M., Brosco R., Bruscagin M. (dal 29′ st Alessio F.), Calderoni M. (dal 29′ st Crecco L.), Dalmonte N., Diaw D. (dal 33′ pt Giacomelli S.), Padella E., Pontisso S. (dal 41′ st Rigoni L.), Proia F., Ranocchia F., Zonta L. (dal 1′ st Di Pardo A.). A disposizione: Confente A., Pizzignacco S., Alessio F., Crecco L., Di Pardo A., Giacomelli S., Ierardi M., Paoloni F., Rigoni L., Sandon T., Taugourdeau A. Allenatore: Brocchi C..

BENEVENTO: Paleari A., Acampora G. (dal 27′ st Tello A.), Barba F., Elia S. (dal 45′ st Calo G.), Improta R., Insigne R. (dal 27′ st Sau M.), Ionita A., Lapadula G., Letizia G. (dal 1′ st Masciangelo E.), Viviani M. (dal 45′ st Di Serio G.), Vogliacco A.. A disposizione: Manfredini N., Basit A., Brignola E., Calo G., Di Serio G., Masciangelo E., Moncini G., Pastina C., Sau M., Talia A., Tello A., Vokic D. Allenatore: Caserta F..

Reti: al 32′ st Crecco L. (L.R. Vicenza), al 43′ st Dalmonte N. (L.R. Vicenza) al 28′ pt Insigne R. (Benevento), al 11′ st Lapadula G. (Benevento), al 45′ st Barba F. (Benevento).

Ammonizioni: al 43′ pt Proia F. (L.R. Vicenza), al 12′ st Bruscagin M. (L.R. Vicenza), al 12′ st Giacomelli S. (L.R. Vicenza), al 45′ st Rigoni L. (L.R. Vicenza) al 38′ pt Vogliacco A. (Benevento), al 12′ st Lapadula G. (Benevento).

I convocati del Vicenza

Portieri: Confente, Grandi, Pizzignacco
Difensori: Brosco, Bruscagin, Calderoni, Di Pardo, Ierardi, Padella, Paoloni, Sandon
Centrocampisti: Crecco, Dalmonte, Pontisso, Proia, Ranocchia, Rigoni, Zonta, Taugourdeau
Attaccanti: Alessio, Diaw, Giacomelli

I convocati del Benevento

4 Acampora, 6 Basit, 93 Barba, 99 Brignola, 5 Calò, 20 Di Serio, 7 Elia, 16 Improta, 19 Insigne, 23 Ionita, 9 Lapadula , 3 Letizia, 12 Manfredini, 32 Masciangelo, 21 Moncini, 1 Muraca, 29 Paleari, 58 Pastina, 38 Talia, 8 Tello, 25 Sau, 24 Viviani, 14 Vogliacco, 10 Vokic

Le dichiarazioni di Brocchi alla vigilia

Sorriso? Il sorriso ce l’ho sempre, non bisogna mai perderlo, lo dico ogni volta, perché è importante mantenerlo, il che non vuol dire non lavorare, non essere professionisti, ma vuol dire avere la voglia di fare un qualcosa di bello e importante, di continuare a lavorare bene, come stanno facendo i ragazzi. La speranza è poi quella di ottenere i risultati, perché sono quelli che contano. A Crotone abbiamo vinto meritatamente una partita difficile, dove il valore dell’avversario era più alto rispetto a quello che si può pensare, credo che i ragazzi abbiano fatto un qualcosa di importante, soprattutto dopo una sconfitta immeritata come quella col Brescia. Cambi in formazione viste le tre gare? La risposta la sapremo domani dopo la partita, perché se cambierò un buon numero di giocatori e le cose andranno bene, avrò fatto bene, se andrà male avrò sbagliato. Quando un allenatore fa tanto turn-over e poi magari non vince è un conto, è sempre il risultato alla fine che determina. Io non devo valutare, le tre partite, io devo valutare di partita in partita e quindi oggi, come ieri, ho già valutato dei ragazzi che avevano recuperato, però ce ne sono tre-quattro che non stanno benissimo e quindi li devo valutare, devo sentire le loro sensazioni. Passo in avanti della difesa? Sì, è un passo in avanti sicuramente, perché non si era mai conclusa una partita senza subire reti. Io, personalmente, sono un allenatore che ama giocare nella metà campo della squadra avversaria, che cerca sempre di far sì che si rimanga sempre più lontani dalla propria porta, perché mi piace avere un calcio più propositivo. Però allo stesso tempo sono molto attento alla fase difensiva, i miei ultimi due anni dicono che ho avuto la miglior difesa del campionato in entrambe le mie due ultime stagioni da allenatore, è quindi è un qualcosa che io curo molto. Il fatto di non aver subito goal per me è un qualcosa di bello, di importante, perché poi se hai solidità difensiva riesci a divertirti di più e a giocare di più anche nella metà campo avversaria avendo qualche certezza ulteriore. Il Benevento sabato ha disputato una partita perfetta,  è una delle quattro squadre più forti a livello di rosa, hanno giocatori che hanno fatto la Serie A, hanno giocatori che hanno delle qualità e delle letture sicuramente da categoria superiore. Occorre affrontarli con grandissimo rispetto, ma senza avere nessun tipo di timore reverenziale, dobbiamo fare quello che abbiamo fatto nell’ultimo periodo, cercare di essere arrembanti, cercare di giocare tutti insieme, cercare di lottare su ogni pallone, cercare di vincere i duelli singoli con il diretto avversario”.

L’arbitro

A dirigere il match sarà Paolo Valeri della sezione di Roma, che ha arbitrato ben 211 incontri in Serie A; sarà coadiuvato dagli assistenti Berti e Yoshikawa. Quarto uomo Zamagni. Al Var Fabbri, assistenti Avar Mastrodonato.

La presentazione del match

QUI L.R. VICENZA – Assenti gli infortunati Cappelletti, Cester, Lanzafame, Longo, Mancini, Meggiorini e Pasini. La squadra allenata da Brocchi potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, schierando dal 1′ in porta Grandi e Bruscagin. Bosco, Padella e Calderoni in difesa. A centrocampo troviamo Ranocchia e Zonta. Diaw davanti a Di Pardo, Proia e Giacomelli.

QUI BENEVENTO  Probabile 4-2-3-1 per il Benevento con Paleari in porta, Letizia, Vogliacco, Barba e Brignola in difesa. Acampora e Viviani in mediana. Sau, Ionita e Improta sulla trequarti, di supporto all’unica punta Lapadula.

Le probabili formazioni di Vicenza – Benevento

VICENZA (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni; Ranocchia, Zonta; Di Pardo, Proia, Giacomelli; Diaw. Allenatore: Brocchi.

BENEVENTO (4-2-3-1): Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba, Brignola; Acampora, Viviani; Sau, Ionita, Improta; Lapadula. Allenatore.: Caserta

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro Vicenza – Benevento, valido per la quindicesima giornata del Campionato di Serie B 2021/2022, verrà trasmesso in diretta e in esclusivo su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. La sfisa sarà visibile anche su Helbliz.