Ironman aggiunge nuovi eventi in Marocco e una gara in Croazia

147

ironman croazia marocco

Edizione inaugurale di Plava Laguna Ironman® 70.3® Poreč, Istria triathlon in Croazia il 16 ottobre 2022 ed dell’Ironman® 70.3® Tangier in Marocco il 30 ottobre 2022

“La Croazia e il Marocco sono le destinazioni di gara perfette per qualsiasi triatleta che desidera vivere luoghi spettacolari e una cultura locale unica durante le gare. I nostri partner in Croazia e Marocco hanno creato una grande comunità di atleti negli ultimi anni e non vediamo l’ora di vedere più atleti provare le gare di triathlon Ironman 70.3 a Parenzo, Istria-Croazia e Tangeri grazie all’aggiunta di queste due gare sul circuito”, ha affermato Thomas Veje Olson, amministratore delegato del gruppo Ironman in Europa, Medio Oriente e Africa.

Parenzo pronto a deliziarsi nel 2022

Parenzo, una popolare località estiva sulla costa della penisola istriana nella Croazia occidentale, ha ospitato con successo il triathlon sulla distanza olimpica Plava Laguna 5150 Parenzo negli ultimi due anni, creando una transizione naturale nel nuovo evento Ironman 70.3. L’introduzione del Plava Laguna Ironman 70.3 Poreč, Istria-Croazia vedrà gli atleti affrontare una nuotata di 1,9 km nelle acque cristalline intorno alla penisola presso lo Zelena Resort, seguita da un percorso in bicicletta di 90 km che porta gli atleti attraverso la famosa foresta del tartufo intorno la città di Livade e Montona. Infine, gli atleti affronteranno una corsa di 21,1 km lungo la costa di Parenzo fino a raggiungere il tappeto rosso del traguardo.

“Siamo molto entusiasti di annunciare Plava Laguna Ironman 70.3. Parenzo, Istria-Croazia per il 2022″, ha dichiarato Goran Vrus, Direttore di gara di Plava Laguna Ironman 70.3. Parenzo, Istria-Croazia. “Parenzo, l’Istria e la Croazia sono luoghi meravigliosi per nuotare, andare in bicicletta e correre lungo lo scenario del centro storico, vigneti e uliveti e non vediamo l’ora di accogliere gli atleti per un’esperienza di gara memorabile”.

Plava Laguna Ironman 70.3. Poreč, Istria-Croazia offrirà slot di qualificazione per l’IRONMAN 70.3 World Championship 2023 che si terrà a Lahti, in Finlandia, dal 26 al 27 agosto 2023. Generale Le registrazioni per l’evento croato si apriranno martedì 7 dicembre 2021.

Per maggiori informazioni su Plava Laguna IRONMAN 70.3. Parenzo, Istria-Croazia, visitare www.ironman.com/im703-croazia. Le richieste degli atleti possono essere indirizzate a Porec70.3@ironman.com.

Nuova destinazione in Marocco per accogliere gli atleti

Situata nel nord-ovest del Marocco, sulla costa del Maghreb, Tangeri è una vivace città balneare ricca di storia che si dice risalga al X secolo a.C. L’introduzione dell’Ironman 70.3 Tangier triathlon testimonia la crescita e l’interesse per lo sport del triathlon in Nord Africa negli ultimi anni.

“Con la sua eccezionale posizione geografica e strutture di alta qualità, Tangeri è stata la scelta più ovvia”, ha affermato Simo Azelarab, Presidente di NAPECO, organizzatori locali dell’Ironman 70.3 Tangeri. “Siamo molto felici di organizzare questo iconico evento Ironman 70.3 a Tangeri. La città si è sviluppata molto negli anni precedenti e ospitare una competizione internazionale sarà un’opportunità per mostrare la ricchezza del turismo della regione agli atleti di tutto il mondo”.

All’alba, gli atleti che partecipano all’Ironman 70.3 Tangier triathlon inizieranno la giornata con una nuotata di 1,9 km nel Mar Mediterraneo nella baia di Tangeri. Quindi si dirigeranno verso il percorso in bicicletta di 90 km, passando per Merkel Beach Road e attraversando l’eccezionale riserva di Cap Spartel con viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico come sfondo. Infine, la corsa di 21,1 km partirà dal porto turistico di Tangeri e sarà composta da tre anelli di 7 km lungo il lungomare.

Bertrand Mulot, cofondatore e vicedirettore di NAPECO, ha aggiunto: “Grazie a un circuito da sogno, tra il Mediterraneo e l’Atlantico, l’Ironman 70.3 Tangeri offre la promessa di una gara unica e indimenticabile per atleti professionisti e di fascia d’età, e un’occasione eccezionale per i tanti atleti marocchini di scoprire o riscoprire questa magnifica regione”.

L’Ironman 70.3 Tangeri offrirà slot di qualificazione all’Ironman 70.3 World Championship 2023 che si terrà a Lahti, in Finlandia, dal 26 al 27 agosto 2023. Generale Le registrazioni per l’evento si apriranno martedì 11 gennaio 2022.

Per maggiori informazioni su Ironman 70.3 Tangier, visita www.ironman.com/im703-Tangier. Le richieste degli atleti possono essere indirizzate a tangier70.3@ironman.com.