Formazioni Italia – Argentina: chi scende in campo per la Finalissima

81

Italia Argentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Italia – Argentina del 1° giugno 2022, gara valida per la Finalissima, Coppa dei Campioni UEFA-CONMEBOL

WEMBLEY – Questa sera alle ore 20.45 lo stadio di Wembley ospita la Finalissima 2022 tra Italia e Argentina. Una partita molto importante per gli Azzurri che possono ripartire da un trofeo proprio li dove l’hanno alzato per l’ultima volta, circa un anno fa conquistando l’Europeo 2020. Mancini deve fare a meno di una lunga lista di indisponibili da Sirigu a Berardi ai vari Immobile, Zaniolo, Verratti, Insigne e altri. In difesa ultima gara per Chiellini che si congederà alla Nazionale e farà coppia centrale con Bonucci mentre sulle corsie esterne Di Lorenzo ed Emerson anche se Spinazzola potrebbe giocare una fetta di match visto che da alcune settimane è tornato disponibile. A centrocampo spazio a Pessina con Jorginho e Barella mentre nel tridente dovrebbe essere scontata la presenza di Belotti affiancato da Bernardeschi e Raspadori. Scaloni deve rinunciare a Lancini e Paredes e nel 4-3-3 inserisce come terzini Molina e Acuña con Romero – Otamendi centrali. A centrocampo De Paul con Rodriguez e Tagliafico mentre sulla trequarti Dybala, Di Maria e Messi con Lautaro terminale centrale.

DIRETTA DELLA PARTITA

Formazioni ufficiali di Italia – Argentina

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pessina, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Raspadori. Allenatore: Mancini.

Argentina (4-2-3-1): Martínez: Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Guido Rodríguez; Messi, Dybala, Di María; Lautaro Martínez. Allenatore: Scaloni.