Qualificazioni Mondiali 2018, Italia-Israele 1-0: il tabellino

459

Italia-Israele risultato, cronaca e tabellino in tempo realeIl tabellino di Italia-Israele. 1-0 il risultato finale della partita valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Decide Immobile

REGGIO EMILIA – Successo di misura per gli Azzurri che al Mapei Stadium di Reggio Emilia superano 1-0 Israele. Decide una rete di Ciro Immobile nel secondo tempo. Ventura conferma il 4-2-4: linea difensitva con Conti e Darmian esterni mentre Barzagli-Astori è la coppia centrale; sulla mediana De Rossi-Verratti mentre in avanti Insigne e Candreva larghi con Belotti-Immobile tandem offensivo. Poche emozioni, due per parti nella prima frazione di gioco con i ragazzi di Ventura che faticano a creare occasioni gol e con le due punte molto statiche.

Nella ripresa, complice anche l’ingresso di un attivissimo Zappacosta, gli azzurri fanno più movimento in avanti e sfondano in più occasioni sulle fasce. La rete di Immobile dà morale a una nazionale in parte condizionata mentalmente dalla prestazione di sabato scorso in Spagna. Adesso, con il secondo posto in tasca, testa agli inevitabili spareggi, ultimo ostacolo per approdare ai prossimi campionati del Mondo.

Qualificazioni Mondiali 2018, Italia-Israele 1-0: il tabellino

TABELLINO

ITALIA (4-2-4): Buffon; Conti (dal 4′ st Zappacosta), Barzagli, Astori, Darmian; De Rossi, Verratti (dal 45′ st Montolivo); Candreva (dal 42′ st Bernardeschi), Belotti, Immobile, Insigne. A disposizione: Donnarumma, Perin, D’Ambrosio, Rugani, Parolo, Pellegrini, Eder, El Sharaawy, Gabbiadini. Ct: Ventura.

ISRAELE (4-3-3): Harush; Davidzada, Ben Haim, Tzedek, Keltjens; Kabha, Cohen (dal 33′ st Einbinder), Natcho; Shechter (dal 24′ st Benayoun), Melikson (dal 17′ st Chaim); Refaelov. A disposizione: Kleyman, Elhamed, Solomon, Ohana, Danino. Ct: Levy.

Reti: all’8′ st Immobile

Ammonizioni: Verratti, Cohen, Immobile

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa


PRESENTAZIONE DI ITALIA-ISRAELE

Questa sera, martedì 5 settembre, alle ore 20.45, al Mapei Stadium, scenderanno in campo Italia ed Israele nel match valido per l’ottava giornata del Girone G di qualificazione di Mondiali. Gli Azzurri sono reduci dalla brutta sconfitta, in quel di Madrid, e devono subito reagire per blindare il secondo posto visto che il primo, ormai, sembra essere andato perduto definitivamente. Gli ospiti invece hanno poco da chiedere visto che occupano il quarto posto del Girone con 9 punti e nella scorsa giornata hanno perso in casa contro la Macedonia. Arbitro del match sarà il francese Benoit Bastien che sarà coadiuvato dagli assisenti Haquette e Zakrani. Quarto uomo Millot.

QUI ITALIA

Ventura non cambia modulo e conferma il 4-2-4. Varieranno, però, gli interpreti, perché in porta ci sarà sempre Buffon a difendere i pali. Per quanto concerne il capitolo difesa ci saranno Conti ed Astori insieme a Barzagli e Darmian. De Rossi e Verratti saranno i due mediani avanti la difesa, con Candreva, Insigne, Belotti ed Immobile in avanti.

QUI ISRAELE

Solito 4-2-3-1, che all’occorrenza si trasforma in 4-3-3, per Levy: Hemedi sarà l’unico punto di riferimento in avanti, con Refaelov, Einbinder e Ben Haim II alle sue spalle. Cohen e Natcho giocheranno avanti la difesa a quattro composta da Bitton, Tzedek, Ben Haim e Davidzada.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Italia (4-2-4): Buffon; Conti, Barzagli, Astori, Darmian; Verratti, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. Commissario tecnico: Giampiero Ventura.

Israele (4-2-3-1): Glazer; Bitton, Tzedek, Ben Haim, Davidzada; Cohen, Natcho; Refaelov, Einbinder, Ben Haim II; Hemed. Commissario tecnico: Elisha Levy.

Arbitro: Benoit Bastien (Francia)

Guardalinee: Haquette e Zakrani

Quarto uomo: Millot

Stadio: Mapei Stadium di Reggio Emilia