Spagna-Italia 3-0 il tabellino. Isco e Morata affondano gli azzurri

431

Spagna-Italia: la cronaca in tempo reale della partitaSpagna-Italia tabellino in tempo reale, cronaca della partita valida per la qualificazione al Mondiale, sabato 2 settembre ore 20.45

Sintesi

Primo tempo di Spagna Italia che vede gli azzurri in forte difficoltà. La Spagna inizia cercando di mantenere il più possibile il possesso palla. Al 12′ trova il vantaggio grazie a una punizione battuta da Isco al limite dell’area in conseguenza di un intervento falloso di Bonucci. Pochi minuti prima una punizione analoga, nello stesso punto, era stata battuta da Ramos con palla finita direttamente sul fondo. L’Italia prova a reagire ma, se si esclude un colpo di testa di Belotti, non si é mostra mai realmente pericolosa. Al 39′ il raddoppio, ancora opera di Isco, che con un tiro di sinistro spiazza Buffon.

Nel secondo tempo nulla cambia. Dominio della Spagna che al 29′ trova il gol che chiude la partita con Morata. Prestazione negativa di tutti i giocatori dell’Italia con difficoltà in tutti i reparti.

TABELLINO

Spagna (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Piqué, Jordi Alba; Koke, Busquets, Iniesta (dal 26’st Morata); Asensio (dal 30’st Raul), Silva, Isco (dal 44’st Villa).Allenatore: Lopetegui.

Italia (4-2-4): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; De Rossi, Verratti; Insigne, Candreva (dl 24’st Bernardeschi), Belotti (dal 24′ st Eder), Immobile (dal 29’st Gabbiadini). Allenatore: Ventura

Arbitro: Kuiper (Olanda)

Reti: al 12′ pt e al 39′ pt Isco, al 29’st Morata

Ammonizioni: Verratti, Bonucci

Espulsioni:

Recupero:nessun minuto nel primo tempo+ 2′ nel secondo tempo

MADRID – Sabato alle ore 20.45 scenderanno in campo, al Bernabeu, Spagna e Italia nella sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. É la sfida decisiva visto che le due squadre sono al comando del Girone G a pari punti e con sette lunghezze di vantaggio dalla terza che è l’Albania. Al momento, però, al comando ci sono le Furie Rosse a causa della migliore differenza reti e, di conseguenza, la Nazionale di Ventura sarà obbligata a vincere per scavalcare la Roja ed evitare gli spareggi. Tutto in una notte, dunque, tutto al Bernabeu. Cronaca minuto per minuto a partire dalle ore 20.45.

QUI SPAGNA

Pochi, pochissimi dubbi per Lopetegui che dovrebbe schierare i suoi con il classico 4-3-3: De Gea in porta, pacchetto difensivo formato da Jordi Alba e Carvajal sulle fasce mentre i centrali difensivi saranno Piquè e Sergio Ramos. A centrocampo Sergio Busquets in cabina di regia con Iniesta e Koke mezze ali mentre il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Silva, Morata e Pedro con Asensio inizialmente in panchina.

QUI ITALIA

Qualche sorpresa invece per Ventura che, dal canto suo, ha in mente un 3-4-1-2 con Buffon in porta, terzetto difensivo formato da Barzagli, Bonucci e Chielli. A centrocampo Montolivo e De Rossi in cabina di regia con Conti e Darmian sulle fasce. In attacco Immobile e Belotti con Verratti trequartista con Insigne che dovrebbe accomodarsi in panchina.

Spagna-Italia: la cronaca in tempo reale della partita


LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3): De Gea, Jordi Alba, Piquè, Sergio Ramos, Carvajal, Iniesta, Sergio Busquets, Koke, Pedro, Morata, Silva. Allenatore: Lopetegui

ITALIA (3-4-1-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini, Conti, Montolivo, De Rossi, Darmian, Verratti, Immobile, Belotti. Allenatore: Ventura

STADIO: Santiago Bernabeu