Italia-Norvegia: Conte soddisfatto dei suoi

244

italiaAl termine della partita contro la Norvegia, il commissario tecnico azzurro Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento, ma al di là del risultato. La prestazione è stata ottima, in due giorni abbiamo interpretato due metodi di gioco differenti in maniera organizzata. Mi sono piaciuti i ragazzi che stanno crescendo. Ora dobbiamo continuare a lavorare. Non penso sia importante dire a sette mesi da un Europeo se una persona va o resta. L’esperienza di Prandelli insegna. Aveva fatto un ottimo lavoro e ha rinnovato prima dei Mondiali poi è successo quello che è successo ed è saltato tutto”.

Il ct  ha invece rilasciato queste dichiarazioni a Rai sportBisogna fare i complimenti agli avversari, sono una squadra forte. Mi spiace per loro, ma questo è il calcio. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Sono contento, non meritavamo lo svantaggio. Sono contento dell’applicazione dei ragazzi, voglio sempre questa intensità da parte loro”.

Conte ha parlato poi del passaggio al 4-2-4 che ha dato nuovo impulso alla gara”Sì, ma a mio parere anche prima li abbiamo messi in difficoltà. Avevo solo tre esterni di ruolo, era previsto il fatto che si passasse ad un modulo più offensivo. Dobbiamo essere sempre pronti ad interpretare situazioni di gioco differenti”.

Infine la stocca al ranking che priva l’Italia del titolo di testa di serie: “Abbiamo chiuso il girone al primo posto con 24 punti, diventa difficile capire perché non siamo teste di serie”.

[Fonte: www.tuttomercatoweb.com]