Italia, Prandelli: “Balotelli sulla via della maturazione”. Chiellini: “Felice dei risultati della difesa azzurra”

222

Queste alcune delle parole di Cesare Prandelli da Coverciano. “Non sono d’accordo con Balotelli sul calcio italiano declassato. Dal punto di vista tecnico, il movimento del nostro pallone è in crescita”.

Su Balotelli. “Il gol non deve essere un’ossessione, lui deve darci profondità e stare sereno perché il gol arriverà”. Il ct tocca anche il capitolo Calciopoli. “Nello spogliatoio non è emerso l’argomento e fino all’ultimo grado preferisco non parlarne”.

Sul ruolo della Nazionale nel momento del paese. “Non vogliamo fare proclami, vogliamo rappresentare l’Italia nel miglior modo possibile. So solo che in un momento così, i sacrifici vanno chiesti a chi ne ha la possibilità”.

Sul sogno del tridente Rossi-Cassano-Balotelli. “Ce lo avevamo fino a qualche settimana fa, non è stato accantonato, dobbiamo solo avere pazienza e fiducia”.

Ancora su Balotelli. “E’ sulla strada della maturazione completa”.

Punta tutto sulla difesa Giorgio Chiellini, protagonista della sala stampa di oggi, in vista dell’amichevole contro la Polonia: “Domani vogliamo prima di tutto confermare il buon lavoro in difesa puntando tutto sugli equilibri di squadra. Sono felice e orgoglioso che la difesa abbia incassato poche reti. La convocazione e l’esordio di Abate? Sono contento che Ignazio sia con noi. Ci conosciamo dai tempi dell’Under21. E’ cresciuto molto e si è meritato la convocazione con le prestazioni fatte nel Milan”.

[Marco Conterio e Luca Bargellini – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]