Italia: sconfitta contro l’Inghilterra

239

BERNA – L’Italia sperimentale di Cesare Prandelli esce sconfitta nell’incontro amichevole giocato allo Stade de Suisse contro l’Inghilterra di Roy Hodgson. Nella rivincita dei quarti di finale dell’Europeo concluso al secondo posto poco più di un mese fa gli azzurri partono col piede giusto e trovano la rete del vantaggio grazie a una fiammata di De Rossi che brucia tutti e nell’area piccola di testa infila il portiere inglese per l’1-0 dopo 15 minuti. La risposta dei “Tre Leoni” non si fa attendere e al 27’ Jagielka riporta il match sui binari della parità. Nella ripresa Defoe completa la rimonta con un bolide su cui Sirigu non può arrivare. A una manciata di minuti dalla fine Diego Fabbrini fa il suo esordio con la maglia azzurra “maggiore” prendendo il posto di Destro.

BELGRADO – Pareggio a reti bianche tra la Serbia e l’Irlanda al Marakanà davanti a quasi 8 mila spettatori. Il ct Mihajlovic preferisce affidarsi all’esperienza di Stojkovic tra i pali lasciando in panchina il bianconero Brkic. Per Dusan Basta solo scampoli di partita nel finale quando rimpiazza Kuzmanovic all’82’.

SAPPORO – Nel pareggio tra Giappone e Venezuela non figura il nome di Rafael Romo. Al gol dei padroni di casa con Endo (15’) risponde nella ripresa il vinotinto Fedor (62’).

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]