Diretta Italia U17-Repubblica Ceca U17 di Martedì 20 maggio 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita degli Europei U17
DURAZZO – Martedì 20 maggio 2025 , alle ore 20:30 riflettori puntati su Italia U17 – Repubblica Ceca U17 , incontro valevole per la 1° giornata del campionato Europei U17 . Questa che seguiremo non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano infatti a sfidarsi dopo che la scorsa la Italia U17 ha vinto con il risultato di 1-2 . L’incontro si giocherà allo Stadiumi Niko Dovana di Durazzo in Albania e sarà diretto dall’arbitro Derevinskyi O. I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la Repubblica Ceca U17 e ne quotano la vittoria a .
Sguardo agli ultimi cinque incontri disputati dove l’Italia U17 ha ottenuto 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte realizzando 5 gol e subendone 8 . Gli azzurrini arrivano da tre successi consecutivi con Slovacchia, Ucraina e il più recente dello scorso 26 marzo con la Croazia 2-1 . Proveranno a difendere il titolo conquistato un anno fa a Cipro . La Repubblica Ceca U17 ha ottenuto invece 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 10 reti e subendone 9 . Nell’ultima gara ufficiale ha superato 3-1 la Svizzera .
Ricordiamo che dal 2024 è cambiata la formula dell’Europeo con solo 8 invece di 16 squadre e sono tutte vincitrice della Lega A di qualificazione più la nazionale albanese organizzatrice dell’evento .
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ITALIA-REPUBBLICA CECA]
REPUBBLICA CECA U17:. A disposizione:
Reti:
Le dichiarazioni del Ct Massimiliano Favo alla vigilia
“Siamo qui, e questo significa già ripetersi. Ci piacerebbe arrivare quantomeno in semifinale per poi giocarci le nostre chance nel migliore dei modi. Siamo un gruppo completamente nuovo, che non può disporre di alcuni dei protagonisti sotto età della passata stagione (Francesco Camarda, Alessandro Longoni e Andrea Natali, ndr), fatta eccezione per Campaniello (che raggiungerà oggi i suoi compagni dopo gli impegni con la Prima Squadra dell’Empoli, ndr). Il nostro obiettivo era qualificarci sia all’Europeo che al Mondiale, quindi il bilancio è sicuramente positivo al momento.
Non abbiamo mai caricato i ragazzi del peso dell’impresa della passata stagione. Sono un altro gruppo e stanno tracciando il loro percorso. Ci siamo limitati a spiegare quali sono le cose che servono a una squadra per raggiungere certi obiettivi, senza mai rievocare il titolo vinto a Cipro. Abbiamo inserito nel gruppo due classe 2009: Antonio Arena e Destiny Onoguekhan Elimoghale, che hanno fatto la differenza. Speriamo che possano seguire le orme di Camarda, Campaniello, Longoni e Natali”.
I convocati dell’Italia
Andrea Maran (Modena), Sebastiano Nava (Juventus), Benit Borasio (Juventus), Leonardo Noah Bovio (Inter), Cristiano De Paoli (Udinese), Laurence Adam Giani (Stoke City), Dauda Amihere Iddrisa (West Bromwich Albion), Jean Tryfose Mambuku (Stade de Reims), Davide Pavesi (Cremonese), Alessio Baralla (Empoli), Christian Comotto (Milan), Andrea Luongo (Torino), Valerio Maccaroni (Roma), Vincenzo Prisco (Napoli), Federico Steffanoni (Atalanta), Antonio Arena (Pescara), Thomas Campaniello (Empoli), Destiny Onoguekhan Elimoghale (Juventus), Samuele Inácio (Borussia Dortmund), Edoardo Zanaga (Empoli)
Probabili formazioni
ITALIA (4-3-1-2): Navai; Mambuku, Borasio, Iddrisa, Giani; Luongo, Baralla, Comotto; Inácio; Campaniello, Elimoghale. Ct. Favo.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Kucha: Vanek, Pech, Htuska, Topic; Sochurek, Palascak; Pilch, Cizek, Novak; Potmesil. Ct. Pavel
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Italia U17 – Repubblica Ceca U17 , valida per la giornata del campionato Europei U17 , non sarà visibile in diretta tv o streaming. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Dalle ore 20:30 ci sarà infatti la cronaca sul web con diretta testuale. Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.