Italia-Uruguay, dove vederla in diretta tv e in streaming

635

La giornata calcistica odierna propone l’incontro amichevole della Nazionale italiana con l’Uruguay e quella tra Spagnia e Colombia.

Calcio in diretta oggi mercoledì 31 maggio 2017: Italia-San MarinoLa giornata di oggi propone due sole gare: l’amichevole dell’Italia contro l’Uruguay e quella tra Spagna e Colombia.

Per la Nazionale di Giampiero Ventura un’amichevole di lusso. Un’ottima occasione per fare esperimenti in vista dei prossimi impegni ufficiali per la qualificazione ai Mondiali di Russia del 2018.

I precedenti con la squadra sudamericana non sono favorevoli agli azzurri. Il bilancio parla di due sole vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte. Nell’ultima sfida, che risale al 2014, l’Italia perse 0-1 e la sconfitta le costò l’eliminazione dal torneo.

Ventura dovrebbe schierare il 4-2-4 con Buffon in porta, difesa a quattro composta dalla coppia Bonucci-Chiellini e da Conti e Darmian sulle fasce. A centrocampo De Rossi e Montolivo (o Marchisio). In arttacci la coppia centrale Belotti-Immobile con Candreva ed El Sharaawy sulle fasce. L’Uruguay dovrebbe rispondere con il 4-4-2. Non dovrebbe giocare Cavani.

Probabili formazioni

Italia (4-2-4): Buffon; Conti; Bonucci, Chiellini, Darmian; De Rossi, Montolivo; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. A disposizione: G. Donnarumma, Scuffet, Astori, Barzagli, D’Ambrosio, Spinazzola, Montolivo, Lo. Pellegrini, Bernadeschi, Gabbiadini, El Sharaawy Allenatore: Giampiero Ventura

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Maxi Pereira, Coates, J. Gimenez, Caceres; Carlos Sanchez, A. Gonzalez, Vecino, C. Rodriguez; Cavani, Stuani A disposizione: Conde, Guruceaga, Gaston Silva, Ricca, A. Silva, Arevalo Rios, Corujo, Nandez, Diego Laxalt, Urreta, Rolan Allenatore: Oscar Tabarez

Spagna-Colombia

Amichevole interessante in vista degli impegni ufficiali per la qualificazione al Mondiale di Russia 2018. Nel proprio girone la Spagna ha gli stessi punti dell’Italia, ma al momento é prima per differenza reti. In quello sudamericano, invece, gli ospiti sono secondi dietro al Brasile.

Andiamo a scoprire nel dettaglio gli incontri in programma e come poterli seguire in diretta tv o streaming. Indicheremo anche i nostri LIVE, ossia quelli che si potranno visualizzare con le nostre dirette testuali da desktop, tablet e mobile.

Calcio in diretta oggi mercoledì 7 giugno 2017: Italia-Uruguay

Il programma completo

20.45 Italia-Uruguay (Amichevole) – RAI 1

21.30 Spagna-Colombia (Amichevole) – PREMIUM SPORT

in streaming:

Gli abbonati di Premium potranno visualizzare le partite anche in live streaming su Premium Play mentre i programmi RAI sono visibili in streaming gratuito  su RaiPlay.