Calciomercato del 7 giugno 2017: Spalletti all’Inter, confermati Allegri e Rastelli

356

Si cominciano a delineare le panchine. Salah, Morata, Bernardeschi, Pavoletti sono solo alcuni dei nomi dui cui si parla oggi, 7 giugno

calciomercato liveMILANO – “Sono felice di essere il nuovo tecnico dei nerazzuri”. Si é presentato così Luciano Spalletti, prima di partire per la Cina dove incontrerà nei prossimo giorni il presidente dell’Inter. Massimiliano Allegri e la Juventus hanno trovato un accordo. Stamattina il tecnico toscano firmerà il contratto che lo legherà al club bianconero fino al 2019. Guadagnerà circa 7,5 milioni di euro a stagione. Massimo Rastelli resta alla guida del Cagliari. L’allenatore ha firmato il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2019. Lo ha annunciato la società rossoblù attraverso una nota ufficiale.

Il mercato dei difensori

Il Bologna avrebbe messo nel mirino Nicolas Burdisso, difensore argentino classe ’81, che la scorsa settimana ha dato l’addio al Genoa.

…quello dei centrocampisti

La Juventus avrebbe contattato la Roma per Leandro Paredes, 23enne argentino. Per sostituire Salah, seguito dal Liverpool, il club giallorosso avrebbe pensato a Rachid Ghezzal, attaccante algerino classe ’92 in scadenza con il Lione. Il 31enne Lucas Biglia la settimana prossima dovrebbe sostenere le visite mediche col Milan. La Lazio starebbe pensando di rimpiazzarlo con Davy Klaassen, classe ’93 dell’Ajax. Per il centrocampista olandese occorre un’offerta da almeno 15 milioni di euro. Nel mirino del club biancoceleste ci sarebbe anche Marten De Roon, classe ’91, legato al Middlesbrough fino al 2020.

…e quello degli attaccanti

Per l’attacco il club di Lotito avrebbe messo gli occhi su Leonardo Pavoletti, classe ’88, in uscita dal Napoli. Alvaro Morata, classe ’92, sembra invece allontanarsi sempre più dal Milan. Il Manchester United avrebbe formulato una proposta da 60 milioni di euro,  di pari importo a quella che il club rossonero sarebbe disposto a versare. Il Real Madrid, proprietario del cartellino, però, non l’avrebbe accettata. Per cederlo ne vorrebbe almeno 90.

Sono, invece, 50 i milioni di euro richiesti per il 23enne Federico Bernardeschi. Potrebbe essere Simone Ganz il prossimo acquisto del Pescara. Ci sarebbero già stati contratti tra il club abruzzese e il Verona, dove l’attaccante classe ’93 ha disputato la stagione appena conclusa.