Jannik Sinner batte Djokovic e va in finale agli Australian Open!

80

rete tennis

Sinner é il primo italiano a Melbourne nella storia. Affronterà in finale il vincente tra il russo Medvedev e il tedesco Zverev

MELBOURNE – Agli Australian Open, Jannik Sinner travolge 6-1 6-2 6-7 6-3 il numero uno del mondo, Novak Djokovic, e conquista la sua prima finale in uno Slam. Il campione altoatesino è il primo italiano a sconfiggere un numero 1 del mondo in un torneo dello Slam da quando è stato introdotto il ranking ATP oltre a essere il primo italiano a Melbourne nella storia. É il quinto tennista italiano in finale in singolare maschile in uno Slam, dopo Matteo Berrettini a Wimbledon nel 2021. Prima di loro c’erano stati Giorgio De Stefani al Roland Garros nel 1932, Nicola Pietrangeli al Roland Garros negli anni1959, 1960, 1961, 1964 e Adriano Panatta al Roland Garros nel 1976.

Sinner, numero 4 ATP, giocherà in finale contro il vincitore dell’altra semifinale tra il russo Daniil Medvedev e il tedesco Alexander Zverev, in programma oggi alle 9:30.

“Il risultato mi rende felice” ha dichiarato Sinner alla fine del match ammettendo che é stata una partita durissima nel corso della quale ha cercato di sfruttare gli errori dell’avversario e di superare il momento del match point mancato.