Joaquin: “Continuiamo a sognare il terzo posto”

300

logo-fiorentinaJoaquin Sànchez Rodrìguez, esterno funambolico della Fiorentina, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Blu: “Sto bene, sono contento perchè sto giocando di più, vogliamo incalzare il Napoli da adesso alla fine del Campionato. La Coppa Italia? Sì, io ho vinto solo la Coppa di Spagna, due volte. Col Napoli sarà una gara dura ma si sa, non c’è due senza tre. Se pensiamo troppo alla Finale? No, il primo obiettivo è fare bene in Campionato, soltanto dopo ci concentreremo sulla Coppa. L’attacco sta segnando poco? Stiamo attraversando un momento dove abbiamo difficoltà a segnare anche perchè gli avversari sono bravi sul piano tattico. Il mister sta provando soluzione diverse e contro l’Udinese vogliamo vincere, non importa con quanti gol.

L’Inter? É vicina a noi ma continuiamo a sognare il terzo posto. La mia posizione? Io ho sempre giocato sulla fascia ma non nel 3-5-2, ho sempre giocato nel tridente d’attacco: è lì che mi sento a mio agio. Il rapporto con Montella? Parlo sempre molto con lui: non sto giocando con continuità quest’anno e per me è una novità assoluta. Ho bisogno di giocare, come tutti i giocatori del resto, ma mi sto adattando alla Serie A. Se potevo vincere di più in carriera? Sì, ho vinto poco è vero. Lo Scudetto a Firenze? Sì, è possibile arrivarci tra qualche anno ma adesso siamo ancora una squadra nuova. Napoli, Roma e Juventus sono avversarie toste, per ora abbiamo la possibilità di vincere la Coppa Italia. La Juventus in Europa League? Abbiamo disputato due partite di buon livello, hanno vinto grazie al gol di Pirlo che ha fatto la differenza. Ci riproveremo il prossimo anno. Gomez e Rossi? Hanno avuto molta sfortuna ma dobbiamo guardare avanti. Matri? E’ un grande giocatore e sta attraversando un momento particolare. Non deve preoccuparsi se il gol non arriva, pensarci crea solo difficoltà.

Firenze? É una città molto bella che piace molto ai turisti, c’era stato 8 anni fa per vederla. Ogni tanto giro per la Toscana, il vino ed il cibo sono ottimi. Se chiuderà qui la carriera? Non ho ancora deciso, ho un contratto fino al 2016 e voglio giocare molto. Credo che chiuderò la carriera nel Betis Siviglia dove ho iniziato ma adesso penso solo alla Fiorentina. Borja Valero in Nazionale? La nazionale spagnola è molto forte a centrocampo, Borja Valero è un ottimo giocatore che è stato in Nazionale quindi credo che in futuro ci tornerò”.

[Ste. Ro. – Fonte: www.violanews.com]