Josè Crespo neo acquisto del Bologna: “Sono felice di vestire la maglia di un club così glorioso”

235

Nella giornata di ieri si è avuta la presentazione del neo acquisto Josè Crespo, esterno difensivo che vestirà la casacca rossoblù per la stagione 2011/2012. Nella conferenza stampa si presenta e parla del suo primo approccio con il tecnico Bisoli e con i compagni di squadra:

Sono un laterale di difesa a cui piace spingere anche per dare una mano alla squadra nella fase d’attacco. Ma sono consapevole che il mio primo compito è difendere e quindi cerco di effettuare le mie discese sulla fascia solo quando ce lo possiamo permettere. È vero, la mentalità spagnola ti porta a giocare sempre il pallone, ma questo non significa perdere gli equilibri in campo.

Come dice Bisoli, il possesso palla è la miglior difesa. In questi primi giorni il tecnico ci ha fatto lavorare molto sulla tattica e soprattutto sulla fase difensiva, che è il presupposto per costruire tutto il resto. Come sono arrivato in Italia? Intanto devo dire che ho sempre avuto una passione per il vostro calcio, fin da bambino. Quando si è presentata l’opportunità di venire al Padova, l’anno scorso, l’ho colta al volo, a costo di ricominciare dalla Serie B. Devo dire che non mi aspettavo di ritrovarmi in A nel giro di un solo anno. Ora sono felice di indossare la maglia di un club glorioso come il Bologna. Il numero? Mi piacerebbe il 75, l’anno di nascita di mio fratello Juan Alberto: mi ha sempre portato fortuna.