Junior Tim Cup, ricevuto un importante riconoscimento: il Best Event Award

355

Juniort TIM Cup 1Importante riconoscimento per il progetto riservato al calcio giovanile e sostenuto da ega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano

Importante riconoscimento per il calcio italiano. La Junior TIM Cup, il torneo di calcio a 7 Under 14 sostenuto da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano è stato insignito nei giorni scorsi con il BEA – Best Event Award.  La premiazione ha avuto luogo nel corso del Festival italiano degli eventi e della live Communication. La categoria é quella dedicata al sociale, no profit e CSR.

A ritirare l’Elefantino d’Oro sono stati Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship di TIM e Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Serie A.

Un riconoscimento importante per merito dei valori e dell’impegno educativo diffusi nel corso delle cinque edizioni della Junior TIM Cup.

I numeri parlano chiaro. Il progetto di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano ha coinvolto ben 3.883 oratori e 53.150 ragazzi. Ha permesso loro di disputare 21.350 partite e di incontrare i loro idoli calcistici e giocare negli stadi della Serie A TIM.

Il torneo, oltre al lato puramente sportivo, ha portato avanti un percorso educativo rivolto alla sensibilizzazione sui temi del Cyberbullismo e del Benessere Digitale. Oltrechè incoraggiare i ragazzi e le società a compiere azioni di volontariato attraverso “Campioni nella Vita”, che ha raccolto la partecipazione di 248 società.

Gli altri premi

Non é la prima volta che ha Junior TIM Cup nel 2013 sale agli onori della cronaca. Nel 2013 aveva infatti ricevuto anche il Best Practice Awards, nella categoria Social Responsibility, premio assegnato dall’EPFL (l’Associazione che riunisce le leghe di calcio professionistico in Europa). Nell 2015 TIM aveva invece ottenuto il Premio Sport e Cultura agli Oscar dello Sport Italiano, nella categoria Marketing Sponsorshi