Juve, aumentano le possibilità di una clamorosa conferma!

211

Alzi la mano chi poche settimane fa era pronto a scommettere un solo euro sulla conferma di Luigi Delneri, chi pensava che il tecnico di Aquileia – da tutti additato come uno dei maggiori responsabili della disastrosa stagione bianconera – potesse proseguire la sua avventura sulla panchina della Juventus anche il prossimo anno.

Pochi, pochissimi crediamo, anche perché la stessa dirigenza si sta guardando intorno alla ricerca di un nuovo allenatore.

Ora però, col passare dei giorni, il duo Marotta-Paratici si sta rendendo conto di dover fare i conti con una ricerca sempre più difficile. Partiamo da Roberto Mancini, maggior indiziato per la successione di Delneri, tecnico che proprio oggi ha categoricamente escluso un suo addio al Manchester City: “Dopo un anno e mezzo di duro lavoro non vedo perché dovrei lasciare proprio ora che la strada è in discesa. Non c’é stato nessun incontro con i dirigenti bianconeri, dunque non voglio fare commenti. Ho ancora due anni di contratto con il City, quindi non ci sono problemi”.

Mancini chiarissimo quindi, bisogna virare su altri obiettivi ma anche in questo caso la strada è tutt’altro che in discesa. Prendiamo l’esempio di Walter Mazzarri. Un suo possibile approdo in bianconero è stato paventato negli ultimi giorni da più parti, ma la realtà parla di un allenatore che – dopo la cavalcata trionfale con il Napoli – è molto più vicino alla prosecuzione della sua avventura alle pendici del Vesuvio che a una partenza. L’allenatore di San Vincenzo incontrerà De Laurentiis al termine della stagione per decidere del futuro. Difficile – per non dire impossibile – pensare che la Juventus possa aspettare tutto questo tempo per decidere la nuova guida tecnica.

I due maggiori indiziati per la successione di Delneri si allontanano quindi in maniera decisa. Prende sempre più piede la candidatura di Antonio Conte – allenatore caldeggiato dai tifosi – mentre Van Gaal è un nome che ha sempre convinto poco.

Con Villas Boas che ha già fatto sapere di stare benissimo al Porto, ecco quindi aumentare le possibilità che Delneri ottenga la clamorosa e inaspettata conferma.

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]