Juve, come si cambia con i 4 innesti

271

Pirlo, Pazienza, Ziegler e Lichtsteiner. Juve trova l’errore! 4 nuovi innesti, ma dove sono gli esterni del 4-2-4 di Antonio Conte? Al momento tutte le energie bianconere sono concentrate sull’acquisto di Sergio Aguero. L’Atletico Madrid infatti avrebbe in mano un’offerta della Jvuentus di 35 milioni di euro, ma il club di Madrid sembra non voler fare sconti sui 45 richiesti.

Marotta, però, pare abbia già strappato il sì del genero di Maradona per il quale sarebbe già pronto un contratto di 6,5 milioni di euro a stagione che con i premi potrebbero pure diventare 7,5. La spesa bianconera, dovesse andare così la trattativa, diventerebbe sbalorditiva nell’arco di 5 anni, durata dell’ingaggio proposto al Kun, ma la società sembra non avere altro in mente. Eppure forse sarebbe anche il caso di pensare a come gestire il sistema di gioco del nuovo allenatore, per evitare, come peraltro accaduto nella scorsa stagione, che si debba ricorrere a utilizzare giocatori fuori ruolo. Al momento i due centrali di centrocampo saranno rappresentati da Pirlo e Marchisio.

Non esattamente due dighe, ma degli eccellenti costruttori di gioco che di certo sapranno mettere i 4 davanti nelle condizioni migliori per andare in rete. Matri, in vacanza a Formentera con la sua bella Federica Nargi, è già pronto a sfruttare il potenziale offensivo bianconero, così come Fabio Quagliarella desideroso di lasciarsi alle spalle il brutto infortunio della scorsa stagione. Ma sarà forse lo stesso attaccante napoletano a doversi sacrificare più degli altri. Se dovesse arrivare Aguero, infatti, e non avendo la Juve il doppio impegno delle Coppe, sembra delineato già un attacco composto dal Kun e dall’ex cagliaritano. Quagliarella a quel punto potrà manovrare sulla sinistra con a destra Krasic. Ma chi si sacrificherà anche in fase difensiva? Il serbo nella scorsa stagione non ha saputo interpertare al meglio la richiesta di Del neri, mentre il 29enne giocatore partenopeo dovrebbe reinventarsi ala. Simone Pepe potrebbe dunque tornare utile, ma se la Juventus ha le ambizioni di ritrovarsi di nuovo tra le grandi di Europa, forse sarebbe meglio puntare su Bastos, esterno mancino brasiliano del Lione, di caratura internazionale.

[Antonio Vitiello – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]