Juve, dimenticati il tuo fenomeno. Ha già scelto…

234

E’ il sogno di parecchie squadre, era l’obiettivo principalmente della Juventus, ma Neymar sembra aver effettuato una scelta diversa.

Dopo le voci diffuse la scorsa settimana che lo volevano ad un passo dall’accordo con il Chelsea, il talento del Santos ha rilasciato un’intervista fiume al Mundo Deportivo in cui tesse in maniera quantomeno sospetta, le lodi del campionato spagnolo, ed in particolare di Leo Messi. “Vorrei che fosse brasiliano. E’ fortissimo, mi piacerebbe giocare con lui. Credo che formeremmo una coppia fantastica”.

Nessun problema di adattamento, secondo Neymar, influenzerebbe il suo adattamento alla realtà della Liga. “La palla è rotonda in Brasile e in Spagna, e un campo di calcio è un campo di calcio – aggiunge – Prima, però, voglio pensare solo a migliorarmi di giorno in giorno. Ci sono sempre cose nuove da imparare e il calcio è la mia vita”. Infine, la solita chiusura che lascia aperte, forse spalancate, tutte le porte, magari quelle del Nou Camp: “Sono un giocatore del Santos e sto bene qui ma sicuramente sono molto orgoglioso di questo interesse”.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]