Juve, Higuain spera di esserci in Coppa Italia con l’Atalanta

Ancora lavoro differenziato per Gonzalo Higuain, che però spera di poter recuperare in tempo per la partita di Coppa Itaia contro l’Atalanta, in programma mercoledì 28 febbraio a partire dalle ore 17.30Juve, Higuain spera di esserci in Coppa Italia con l'Atalanta

TORINO – Seduta di allenamento differenziata per Gonzalo Higuain, ancora alle prese con il problema alla caviglia rimediato nel derby con il Torino. Il ‘Pipita’ ha lavorato a parte. Continua però a sperare di essere tra i convocati della Juventus per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta in programma mercoledì pomeriggio all’Allianz Stadium. La gara seguirà quella di campionato rinviata domenica a Torino per neve. Ancora assenti gli infortunati De Sciglio, Cuadrado e Bernardeschi. Per quest’ultimo i giorni prossimi saranno importanti per sapere se dovrà sottoporsi  a intervento chirurgico oppure no.

A proposito della semifinale di ritorno fra Atalanta e Juventus,  Higuain, insieme a Buffon, era stato tra i grandi protagonisti della gara di andata. Il primo aveva portato avanti la Vecchia Signora dopo soli tre giri di lancette. Il secondo aveva poi respinto il rigore di Gomez al 25′.

Il percorso dell’Atalanta in Tim Cup

In attesa della sfida di Torino, questi i dati atalantini in TIM Cup: 3 gare, 2 vittorie e 1 sconfitta, 4 reti segnate e 3 subite, 36 tiri di cui 11 nello specchio, 50% di possesso palla medio e 194 palloni recuperati.