Juve, Marotta: “Pirlo e Bastos sono da Juve”

223

Il dg bianconero Beppe Marotta è stato intervistato dal Corriere dello Sport/Stadio. Queste alcune delle sue parole in esclusiva: “Del Neri?Con il tecnico abbiamo un impegno biennale: per applicazione e professionalità, è considerato da tutti noi in termini positivi.

Piazon? Ci sono regole etiche. Abramovich gli riconosce un ingaggio alto, mi risulta 2 milioni: darli ad un ragazzo del ’94 non mi sembra sia un sistema che costruisce valori. Non siamo stati gli unici, comunque, a perdere Piazon. Magari degli altri non si sa nulla. C’era un’altra squadra italiana…Il futuro cosa prevede? Che alla quantità si innesti la qualità: almeno un paio di top player. I ruoli? Di solito è l’attacco la zona del campo che dà maggiori emozioni. Uno può essere lì e uno a centrocampo.

Buffon? Io ho parlato con Martina e lui, co me noi, non ha avuto una richiesta. Gigi do vrà fare le sue valutazioni. Se vuole rimane re non abbiamo motivo di pensare al mercato. Semmai bisognerebbe ragionare sulla spalmatura e il prolungamento del contratto che scadrà nel 2013. Se riscatteremo Quagliarella e Aquilani? Il primo sì, la cifra di 10 milioni la ritenia mo congrua. Il secondo all’80 per cento. Andremo a confrontarci con il Liverpool sui 16 milioni: il rapporto è ottimo, abbiamo cominciato a discuterne. Bastos? Non è un mistero che su Bastos puntiamo. C’è il problema del posto da extracomunitario…Pirlo a parametro zero? (Marotta sorride e guarda il blocco degli appunti segreti) «Beh, Pirlo nei miei campetti c’è… Poi vediamo.”

[Cristina Guerri – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]