Juve, Rossi è in arrivo. Inter, Sneijder in fuga. Il colpo del Milan arriva ad agosto

231

‘arrivo all’Inter di Riccardo Alvarez dal Velez è stato un vero colpo per la tempistica, in quanto è stato soffiato alla Roma che da tempo aveva messo gli occhi sul giocatore. L’Inter ha speso una cifra importante perché crede molto in questo giocatore. I tifosi dell’Inter sono preoccupati per la partenza di Sneijder. Il Malaga non bada a spese e ha offerto 35 milioni per l’olandese. Lo United naturalmente ha più fascino ma il Malaga convince dal punto di vista economico. Moratti vorrebbe prolungare il contratto ad Eto’o, bisogna vedere cosa succederà a Maicon, il fatto che non giochi in Coppa America fa abbassare il prezzo sul mercato.

In casa bianconera è sfumato quasi sicuramente Aguero. La Juve punta tutto su Giuseppe Rossi che finalmente torna in Italia ed è una delle alternative importanti per il modulo di gioco di Conte. Ora Marotta deve lavorare molto sulle uscite, Melo, Sissoko, Grosso, Iaquinta sono tutti in partenza.

Il Milan è una squadra che ad agosto fa i colpi più importanti, non sappiamo il nome dell’eventuale mister X, si parlava di Fabregas, ma essendo la prima scelta di Guardiola, probabilmente andrà al Barcellona, prepariamoci ad un altro colpo a sorpresa. E’ difficile stabilire chi sarà ma giocherà a centrocampo. Il Napoli aspetta l’ufficialità di Britos, il Lione infatti vuole portare a casa il difensore centrale. Britos però opterebbe per andare in azzurro. La missione di Bigon è chiude anche il colpo a parametro zero di Santana così come per Trezeguet. Attaccante di esperienza che conosce la Champions meglio di tutti. Le regine del mercato sono Lazio e Roma. Con Erik Lamela i giallorossi si sono accaparrati uno dei migliori classe 92 al mondo, ma deve dimostrare che può giocare in serie A, si aspetta l’ufficialità di Bojan e Stekelenburg. Per la Lazio c’è un Lotito scatenato, Cissè e Marchetti sono già arrivati. L’ex Liverpool arriva in Italia ed è un’occasione d’oro per i bianconeri, il Genoa è pronto al colpo Silvestre, difensore del Catania che merita un’opportunità importante. Il Bologna può chiudere Diamanti e Caracciolo, e cerca di piazzare Mudingay all’estero. Da questa Coppa America ci si aspettava la conferma dei volti noti, invece a brillare è una nuova stella, proveniente dalla Costa Rica. Si parla di John Campbell, classe 92, che andava preso prima che le quotazioni salivano vertiginosamente. Campbell potrebbe diventare uno dei giocatori più forti al mondo nei prossimi anni.

[Malu’ Mpasinkatu – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]