Diretta Juve Stabia–Brescia di Sabato 23 Novembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la gara di Serie B
CASTELLAMMARE DI STABIA – Sabato, 23 Novembre, alle ore 15:00, sarà disputata la partita Juve Stabia–Spezia, valida per la quattordicesima giornata della Serie B. Il match, che si disputerà allo Romeo Menti, sarà diretto dall’arbitro Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti Domenico Rocca (Catanzaro) e Mario Vigile (Cosenza), quarto uomo Mattia Ubaldi (Roma 1). Al Var Giacomo Camplone (Pescara – VAR PRO) e Oreste Muto (Torre Annunziata -VAR PRO).
Il ritorno dopo la sosta per le nazionali mette la Juve Stabia davanti al Brescia, nel difficile match interno della quattordicesima di B. Le vespe sono chiamate ad un pronto riscatto: grande rivelazione di inizio stagione, adesso vive un momento di flessione, che da 5 turni non trova la vittoria ed è reduce dalla pesante sconfitta interna subita dallo Spezia. Al Menti la peggior partita dell’anno ha portato ad un monologo degli ospiti, e per questo gli uomini di Pagliuca cercheranno di riscattarsi prontamente. Tuttavia sarà una formazione da decifrare: Buglio e Bellich son in dubbio, come Fortini tornato tardi dall’impegno con l’Under 19.
Anche lo Spezia arriva da un passo falso nell’ultima gara di campionato: i biancoazzurri si sono arresi in casa al Cosenza in un delicato match salvezza che ha portato ad una gara incredibile. Le rondinelle erano riuscite a rimontare uno 0-2 del primo tempo ma, dopo la rimonta, al 95′ subiscono il definitivo 2 – 3. Sorride Maran per il ritorno di Galazzi, che è pronto a fornire nuovamente il suo apporto. La Juve Stabia ha raccolto due punti nelle ultime tre gare, arrivando ora alla nona piazza proprio alle spalle del Brescia. Il Brescia sembrava essere ripartito dopo la vittoria con la Sampdoria, ma la sconfitta col Cosenza ha fermato il cammino verso la zona promozione. In riferimento agli scontri diretti, gli ultimi risalgono alla serie B 2013/2014 con due vittorie del Brescia. Per i bookmakers sarà una gara a favore die padroni di casa, con quasi le stesse quote per una vittoria del Brescia o del pari.
Tabellino
JUVE STABIA: Thiam D., Folino F., Varnier M., Bellich M., Floriani R., Leone G., Maistro F. (dal 1′ st Fortini N.), Pierobon C. (dal 23′ st Zuccon F.), Candellone L. (dal 23′ st Artistico G.), Mosti N. (dal 32′ pt Rocchetti Y.), Adorante A. (dal 41′ st Piscopo K.). A disposizione: Matosevic K., Artistico G., Baldi M., Di Marco T., Fortini N., Gerbo A., Meli M., Piovanello E., Piscopo K., Rocchetti Y., Ruggero M., Zuccon F. Allenatore: Pagliuca G..
BRESCIA: Lezzerini L., Dickmann L. (dal 26′ st Corrado N.), Papetti A., Cistana A., Jallow A., Bertagnoli M. (dal 36′ st Paghera F.), Verreth M., Besaggio M. (dal 1′ st Nuamah P.), Galazzi N. (dal 14′ st Olzer G.), Borrelli G., Bianchi F. (dal 14′ st Moncini G.). A disposizione: Andrenacci L., Buhagiar T., Calvani G., Corrado N., Juric A., Moncini G., Nuamah P., Olzer G., Paghera F. Allenatore: Maran R..
Reti: –
Ammonizioni: al 15′ pt Thiam D. (Juve Stabia), al 44′ pt Rocchetti Y. (Juve Stabia), al 45’+1 st Leone G. (Juve Stabia) al 27′ pt Besaggio M. (Brescia), al 9′ st Galazzi N. (Brescia).
Espulsioni: al 15′ pt Varnier M. (Juve Stabia).
Gol annullati: al 18′ pt Papetti A. per fuorigioco (Brescia).
Presentazione della partita
QUI CASTELLAMMARE – Il campionato delle vespe arriva ad un match delicatissimo: la gara interna col Brescia potrebbe significare il sorpasso in classifica ai danni deli Lombardi il nuovo aggancio dei gialloblu alla zona Play off. Difficile però l’approccio per la squadra di mister Pagliuca: la sconfitta con lo Spezia ha il sapore di una disfatta, visto soprattutto il modo in cui è arrivato: una Juve Stabia arrendevole e abulica, che ha lasciato il predominio del gioco e del campo all’avversario, che si è imposto con merito.
Dunque, Pagliuca chiede ai suoi una prova d’orgoglio, anche se ha moltissimi dubbi di formazione: si ripartirà dal 3-5-2 con Thiam in porta, sarà confermata la difesa Ruggero, Varnier e Bellich che ha recuperato. Assenza pesante in mediana: fuori Buglio che non recupera e Leone è pronto a sostituirlo. Davanti potrebbe trovare posto Candellone per dar man forte ad Adorante.
QUI BRESCIA – Il Brescia è chiamato a riprendere il suo cammino e, soprattutto, a dimenticare la beffarda sconfitta interna del Rigamonti con il Cosenza. Maran spera che la squadra riesca a mostrare lo stesso carattere che ha portato i suoi a rimontare lo svantaggio iniziale con i calabresi di due gol, ed è fiducioso che sappiano trasformare in grinta l’amarezza patita per quel quasi sul fischio finale. Le due settimane di sosta per le nazionali hanno fatto ricaricare le pile e recuperare gli infortunati, come per Galazzi, pronto a fornire nuovamente il suo apporto.
Diverso invece il discorso per BisolI: dopo alcuni giorni di lavoro al passo con il resto del gruppo, però, il capitano biancazzurro si è allenato a parte e sembra in dubbio. Come il capitano, dunque, mancheranno lo squalificato Adorni, il lungodegente Muca, e Fogliata. Recuperato Bjarnason, ugualmente a disposizione, nonostante l’attacco febbrile delle scorse giornate.
Probabili formazioni di Juve Stabia-Brescia
JUVE STABIA (3-4-2-1-): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Leone, Pierobon, Fortini; Maistro, Candellone; Adorante. Allenatore: Pagliuca
BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Papetti, Jallow; Bertagnoli, Verreth, Besaggio; Galazzi; Bjarnason, Borrelli. Allenatore: Maran.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Juve Stabia – Brescia, valida per la giornata 14 del campionato Serie B, verrà trasmessa in chiaro su Dazn.
A cura di Francesco Casella