Juventus – Ajax 1-2: sontuosi olandesi, bianconeri fuori dalla Champions

4310

Juventus Ajax cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Juventus – Ajax. Termina ai quarti di finale contro l’Ajax l’avventura della Juventus nella Champions League 2018/2019. Ai bianconeri non basta il gol del solito Cristiano Ronaldo

TORINO – CR7 sblocca il match alla mezz’ora con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. La squadra di ten Hag bissa l’impresa del Santiago Bernabeu e, dopo il pareggio firmato da un monumentale Van de Beek, De Ligt sovrasta Rugani sul corner battuto da Schone e manda alle spalle di Szczesny, firmando il definitivo 1-2 che condanna i bianconeri all’eliminazione.

La cronaca minuto per minuto

RISULTATO FINALE: JUVENTUS - AJAX 1-2 (2T)

SECONDO TEMPO     

90'+4' Triplice fischio, Juve eliminata!! 

90'+3' Ammonito Ronaldo. 

90' Tre minuti di recupero. 

88' Entra Huntelaar, esce Ziyech. 

85' Cinque minuti più recupero per le speranze della Juve. 

82' Magallan prende il posto di Sinkgraven. 

80' Gol fantastico di Ziyech, ma il guardalinee alza la bandierina. 

80' Bentancur prende il posto di Bernardeschi. 

75' Attacca a pieno organico la Juve, a cui servono due gol per passare il turno. 

70' Ammonito per proteste Emre Can. 

68' Corner in favore dei lancieri, De Ligt salta più in alto di Rugani ed incorna, battendo Szczesny!! 

67' DE LIGT!! AJAX IN VANTAGGIO! 

65' Ziyech se lo divora!! Grande intuizione di Tadic che pesca Ziyech davanti a Szczesny, ma inspiegabilmente il marocchino cerca il passaggio e vanifica una grandissima occasione da gol!!!

64' Esce De Sciglio, entra Cancelo nella Juve.

63' Salvataggio clamoroso di Pjanic!! Contropiede dei lancieri con Neres che imbuca per Tadic: il serbo crossa per Ziyech, ma Pjanic interviene ed anticipa il marocchino prima del tap in da due passi!!

61' Ronaldo inventa per Kean, che entra in area e cerca la conclusione, ma manda sul fondo.

60' In fase di possesso, ora, quello della Juve è un 3-5-2 versione Atlético, con Emre Can centrale di destra.

57' Para ancora Szczesny!! Van De Beek arma il destro e calcia a giro, il polacco si allunga e manda in angolo!!

56' Colpisce il solito Ronaldo, ma questa volta lo fa male.

55' Matuidi punta Veltman, che si rifugia in corner.

52' MIRACOLO DI SZCZESNY!! Grave errore di Pjanic, Neres apre su Ziyech che calcia da pochi passi trovando il miracolo clamoroso di Szczesny con la mano di richiamo!! Poteva fare sicuramente meglio il marocchino.

51' azione offensiva prolungata dei lancieri, Van De Beek calcia ma trova la deviazione di Rugani.

48' Buona trama della Juve, Matuidi cerca il cross in mezzo ma De Jong chiude provvidenzialmente!

47' C'è un cambio nella Juve: Dybala rimane negli spogliatoi, entra Kean.

46' Si riparte!

PRIMO TEMPO

45'+6' Fine primo tempo.

45'+1' Qualche problema fisico per Dybala, si scalda Kean.

45' Concessi cinque minuti di recupero.

42' Break di Emre Can che spacca in due l'Ajax e si avvicina all'area di rigore, ma perde l'equilibrio e cade, chiedendo un fallo che non gli viene giustamente concesso. 

38' Szczesny rinvia malissimo e coglie un avversario, che per sua fortuna la prende col braccio e viene fermato dal direttore di gara.

35' Conclusione di Ziyech che prende una deviazione e finisce a Van De Beek: Bernardeschi non sale in tempo lasciando in gioco l'olandese, che a tu per tu con Szczesny firma il pareggio!! 

34' VAN DE BEEK!! PAREGGIA SUBITO L'AJAX!!

30' Dopo un check col Var il gol viene convalidato!

29' Corner per la Juve, Ronaldo sbuca alle spalle della difesa e con la testa buca Onana!!

28' RONALDO!! JUVE IN VANTAGGIO!!

24' Sugli sviluppi di un corner Neres mette in mezzo un tiro cross insidioso, ma coglie in pieno Tadic che devia sul fondo.

22' Calcia al volo Dybala dal limite: Onana si distende e blocca.

20' Ajax ad un passo dal vantaggio!! Neres scambia con Tadic in area di rigore, il brasiliano calcia ma trova una deviazione: la palla diventa buona per Van De Beek che calcia in spaccata ma manda fuori da pochi passi! 

18' Sbavatura di Sinkgraven che spiana la strada a Bernardeschi, ma l'ex Fiorentina spreca.

14' Fallo scomposto di Schone su Alex Sandro. I bianconeri vogliono il giallo, non è dello stesso avviso il direttore di gara. 

11' Non ce la fa Mazraoui, al suo posto entra Sinkgraven.

8' Stringe i denti e rimane in campo il terzino dell'Ajax.

6' Rimane a terra Mazraoui dopo un contatto con Dybala.

4' Gestisce bene il possesso la squadra di Allegri.

1' SI PARTE! È iniziata Juventus - Ajax!

20.55 A breve il fischio d'inizio, suona l'inno della Champions.

20.35 Squadre in campo per il riscaldamento pre-partita.

20.30 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Allegri deve fare a meno di Chiellini, Mandzukic e Douglas Costa. I primi due non sono stati convocati, mentre il brasiliano non ha superato il test di questa mattina e va in tribuna. Davanti a Szczesny, in difesa ci sarà ancora Rugani, accompagnato da Bonucci, Alex Sandro e De Sciglio, quest'ultimo preferito a Cancelo. A centrocampo spazio ad Emre Can con Matuidi e Pjanic, mentre in attacco torna titolare Dybala, che completerà il tridente bianconero assieme a CR7 e Bernardeschi. Dall'altra parte Ten Hag ripropone gli stessi uomini dell'andata, ad esclusione dello squalificato Tagliafico: al suo posto ci sarà Mazraoui. Recupera De Jong, ci sarà dal 1'.

20.20 L'andata, disputata alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, è terminata con il risultato di 1-1 con i gol di Ronaldo da una parte e Neres dall'altra. Agli uomini di Max Allegri, quindi, servirà una vittoria o un pareggio a reti inviolate per poter staccare il pass della semifinale, dove troverebbero la vincente di Manchester City - Tottenham.

20.00 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Juventus - Ajax, match valevole per il ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (19' st Cancelo), Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala (1' st Kean), Ronaldo, Bernardeschi (35' st Bentancur) . A disposizione: Pinsoglio, Cancelo, Barzagli, Spinazzola, Bentancur, Khedira, Kean. Allenatore: Allegri

AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Mazraoui (11' pt Sinkgraven, 37' st Magallan); De Jong, Schone; Ziyech (43' st Huntelaar) , Van De Beek, Neres; Tadic. A disposizione: Varela, Sinkgraven, Magallan, De Wit, Ekkelenkamp, Dolberg, Huntelaar. Allenatore: ten Hag

Reti: 28' pt Ronaldo (J), 34' pt Van De Beek, 22' st De Ligt (A)

Ammonizioni: Can (J) 

Espulsioni:

Recupero: 5' pt, 3' st. 

Stadio: Allianz Stadium

 

La presentazione del match

TORINO – Questa sera alle ore 21 andrà in scena Juventus – Ajax, incontro valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Si parte dall’1-1 dell’andata con Neres che ha risposto all’iniziale vantaggio di Cristiano Ronaldo. Da una parte c’è la formazione bianconera che viene dalla sconfitta ininfluente contro la SPAL che ha solo rimandato la festa Scudetto della squadra di Allegri. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra olandese che è reduce da una larga vittoria in campionato ed in classifica è in lotta con il PSV per il titolo.

QUI JUVENTUS – La formazione bianconera dovrebbe scendere in campo col 4-3-3 con Szczesny in porta, pacchetto difensivo composto da De Sciglio (in vantaggio su Cancelo) e Alex Sandro sulle fasce laterali mentre nel mezzo Bonucci e Rugani. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Emre Can e Matuidi in cabina di regia mentre in attacco spazio al tridente composto da Bernardeschi, Ronaldo e Dybala.

QUI AJAX – La squadra olandese dovrebbe schierarsi col 4-2-3-1 con Onana in porta, pacchetto difensivo composto da Mazraoui e Veltman sulle corsie esterne mentre nel mezzo De Ligt e Blind. A centrocampo Schone e De Jong in cabina di regia mentre in attacco Van de Beek, Tadic e Neres alle spalle di Ziyech.

Dove vederla in TV e in streaming

La partita Juventus – Ajax, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, verrà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). Per gli abbonati sarà inoltre possibile vederla in streaming grazie a Sky Go.

Le probabili formazioni di Juventus – Ajax

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Veltman; Schone, De Jong, Van de Beek, Neres, Tadic; Ziyech. Allenatore: ten Hag

STADIO: Allianz Stadium